Sabato 22 luglio 2023 – Incontro tra il Presidente della Regione Vito Bardi ed il Movimento Giovanile di Forza Italia.
Alla riunione, a cui ha preso parte il Coordinatore regionale Nicola Padula e i componenti del gruppo dirigente del movimento giovanile, si sono affrontati i principali temi riguardanti l’azione di governo posta in essere in questi anni dalla coalizione di centrodestra e si sono cominciate a delineare le prospettive politiche del prossimo futuro.
In particolare, i giovani di Forza Italia Basilicata, attraverso i vari interventi dei presenti, hanno inteso offrire al governatore lucano alcuni spunti di notevole importanza rispetto ad alcuni temi ritenuti centrali come, ad esempio, il lavoro, l’università, la formazione e le infrastrutture.
Dal canto suo, il Presidente Bardi, nel ribadire il massimo sostegno e la massima disponibilità a voler recepire le istanze di tutti i giovani lucani, ha sottolineato come il lavoro posto in essere in questi anni, anche nel campo dell’università con l’apertura del Dipartimento di Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Basilicata va esattamente nella direzione della crescita e del rilancio complessivo del nostro territorio.
Il Presidente Bardi ha inoltre garantito come, attraverso il confronto e la concertazione con il governo nazionale, nelle prossime settimane sarà possibile puntare con decisione su alcuni progetti ritenuti, alla pari come quelli del gas gratis per i lucani, fondamentali per sostenere concretamente la vita dei cittadini e delle famiglie di Basilicata.
Nell’esprimere massima soddisfazione per l’importante momento di confronto tenutosi, l’intero movimento giovanile di Forza Italia di Basilicata ha concordato con il governatore lucano la necessità di continuare ad incontrarsi attraverso riunioni tematiche per portare sempre di più la voce dei giovani nelle istituzioni governative della nostra regione.
“È stato un piacere incontrare oggi ragazze e ragazzi di Forza Italia Giovani Basilicata: per chi rappresenta le Istituzioni è fondamentale confrontarsi con i giovani, spesso estranei rispetto al dibattito politico e pubblico e questo è inaccettabile.
La militanza politica giovanile è un servizio che si rende alla propria comunità locale e politica e quindi va sempre lodata e auspicata. Ho chiesto a Forza Italia Giovani Basilicata di avanzare proposte concrete da avanzare ai vari uffici, perchè il punto di vista dei giovani deve entrare nelle Istituzioni. Ci riaggiorneremo pertanto a stretto giro per fare il punto il situazione”, ha sottolineato il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.