Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Progetto biennale Skating | Galella chiarisce e risponde a Merra
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Progetto biennale Skating | Galella chiarisce e risponde a Merra
Ambiente e TerritorioPolitica

Progetto biennale Skating | Galella chiarisce e risponde a Merra

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Luglio 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Mercoledì 19 luglio 2023 – Dopo la dura presa di posizione dell’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra sulla mancata approvazione in giunta del progetto biennale “Skating” (VEDI), interviene l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessandro Galella, che chiarisce la sua posizione.

Il progetto biennale “Skating” che ci è stato sottoposto nella prima Giunta di venerdì pomeriggio, – precisa Galella – prevedeva che tutti i 700 mila euro, stanziati dal Ministero delle Infrastrutture alla Regione Basilicata per migliorare l’intermodalità dei mezzi di trasporto, fossero destinati per un progetto da attuarsi nella sola città di Matera.  

La mia affezione alla città di Potenza mi ha “imposto” di sottolineare che la città capoluogo non poteva rimanere esclusa, tra l’altro senza alcuna specifica motivazione. 

il progetto poteva e doveva, necessariamente, essere previsto anche per Potenza, considerata l’imminente apertura della stazione intermodale delle FAL in Via del Gallitello, peraltro vicinissima alla pista ciclabile che porterà al lago Pantano e di conseguenza estremamente funzionale alla ratio del progetto. 

Alla luce delle considerazioni esposte, – precisa ancora Galella – in una successiva Giunta programmata per lunedì pomeriggio, è  stato presentato il progetto modificato, con la presenza anche della città di Potenza.
Purtroppo, malgrado abbia garantito  la mia presenza in Giunta dalle ore 17 fino alle ore 19, non è stato possibile dar seguito al progetto per i motivi già evidenziati nella nota dell’Assessore Merra”. 

Foto di copertina: Alessandro Galella

Potrebbe interessarti anche:

Bonus gas in Basilicata, Lomuti (M5s): “Non lasciamo da sole le famiglie contro le società energetiche”

La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

Fratelli d’Italia Basilicata celebra i tre anni di governo Meloni

Tag Alessandro galella, progetto biennale "Skating"
USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Luglio 2023 19 Luglio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera | Turista francese colta da malore nei Sassi, soccorsa dai Vigili del Fuoco
Successivo Guardia di Finanza | Visita del Generale di Corpo d’Armata Michele Carbone al Comando Regionale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Francesca Barra: “Su sito per adulti mie foto nuda create con IA”
Cgil Basilicata, intitolare piazze e strade ai morti sul lavoro nei 131 Comuni lucani
Bonus gas in Basilicata, Lomuti (M5s): “Non lasciamo da sole le famiglie contro le società energetiche”
Palazzo S. Gervasio, la GdF esegue irrevocabilità di confisca per 400 mila euro a pregiudicato accusato di spaccio
Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?