Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Accettura | Il Questore vieta a tre uomini l’accesso nei bar per sei mesi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Accettura | Il Questore vieta a tre uomini l’accesso nei bar per sei mesi
Cronaca

Accettura | Il Questore vieta a tre uomini l’accesso nei bar per sei mesi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Luglio 2023
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Mercoledì 5 luglio 2023 – Il Questore di Matera ha adottato tre D.AC.UR. (divieto di accesso alle aree urbane, c.d. DASPO URBANO), nei confronti di tre individui residenti ad Accettura (MT).

I provvedimenti vietano l’accesso, per un periodo di sei mesi, dalle ore 19:00 alle successive ore 6:00, a 7 esercizi pubblici sedenti in Accettura, a seguito di un violento litigio verificatosi all’interno di un bar del citato comune lucano.
I pubblici esercizi sono stati individuati in ragione del luogo in cui sono stati commessi i reati ed i provvedimenti vietano anche lo stazionamento nelle immediate vicinanze degli stessi.

I fatti risalgono al 1° ottobre dello scorso anno, quando, secondo le risultanze delle indagini preliminari conclusesi di recente, che necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa, in un bar di Accettura, due fratelli, rispettivamente di 44 e 40 anni avrebbero aggredito un 32enne anch’egli del posto, colpendolo con un bicchiere al volto, per motivi poi risultati legati al trasporto del “Maggio”, albero simbolico dei festeggiamenti dedicati al santo patrono di Accettura.

Più tardi, nella stessa giornata, il 32enne si sarebbe vendicato, introducendosi nello stabile dove il più grande dei due fratelli abita, per aggredirlo, colpendolo più volte con una mazza di ferro. Entrambi hanno poi dovuto far ricorso alle cure dei sanitari presso i Pronto Soccorso vicini, avendo riportato lesioni personali.

Nei confronti di tutti e tre gli individui pende l’accusa di minacce e lesioni personali.

Al termine dell’istruttoria condotta dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, i provvedimenti sono stati adottati dal Questore per garantire la sicurezza collettiva, considerata la pericolosità sociale e l’indole violenta dimostrata dai tre soggetti.

Potrebbe interessarti anche:

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

Palazzo San Gervasio. Giovane arrestato dai Carabinieri per droga

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Luglio 2023 5 Luglio 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Operazione “Auriga” della Guardia di Finanza | Confermate le misure cautelari per componenti organizzazione dedita a traffico internazionale di stupefacenti
Successivo Musicoterapia | Presentato a Potenza il progetto “Pens_Arte”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?