POTENZA – Il secondo congresso cittadino di Azione ha eletto la nuova segretaria. Si tratta di Donatella Cutro, già consigliera comunale e assessora della giunta De Luca, che prende la guida del partito cittadino. Al congresso sono intervenuti diversi esponenti dei partiti e movimenti politici, rappresentanti del mondo delle associazioni e dei corpi intermedi.
“Ringrazio l’assemblea cittadina di Azione per aver votato favorevolmente la mia mozione congressuale, un risultato che mi carica di molto entusiasmo e grandi responsabilità”.
Così ha dichiarato la neo eletta segretaria Cutro, che ha aggiunto:” Ci apprestiamo a vivere una fase politicamente molto importante per Potenza, in cui si dovranno definire programmi e alleanze per il governo della città. Azione è pronta a mettere in campo il meglio delle sue energie e delle esperienze di cui è dotata, per dare a Potenza una guida riformista che possa affrontare le difficili sfide che ci aspettano con grande responsabilità e serietà”.
“Il nostro partito – conclude Cutro – rappresenta per tanti una straordinaria opportunità di impegno politico, per questo già a partire dalle prossime settimane avvieremo una nuova stagione di incontri e ascolto con le potentine i potentini che si riconoscono nelle culture liberali, democratiche e popolari e che hanno a cuore il destino del capoluogo di Regione”.
Pessolano (Azione): Buon lavoro a Donatella Cutro, segretaria di Azione Potenza
“Faccio i migliori auguri di buon lavoro a Donatella Cutro, neo eletta segretaria cittadina di Azione Potenza. Sono sicuro che la sua esperienza da assessora e consigliera comunale, insieme alla sua passione civile, darà al nostro partito un contributo fondamentale per la sua crescita”. Questo il commento di Donato Pessolano, segretario regionale di Azione, che aggiunge “Dopo i recenti ottimi risultati elettorali – continua Pessolano – registriamo un ulteriore passo in avanti nel radicamento di Azione in tutto il territorio regionale e soprattutto a Potenza, città che ha sempre espresso classi dirigenti riformiste e liberali. Con Cutro e la sua segreteria svolgeremo un ruolo da assoluti protagonisti per le prossime amministrative”.
“Azione – conclude Pessolano – è una comunità di donne e uomini che crede nel futuro e si impegna per il bene comune. Crediamo che solo la buona Politica possa determinare il vero cambiamento che servono a Potenza e alla Basilicata e questo nostro congresso ne è la prova”.