Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto A Matera arrivano gli indiani: Bollywood approda nella Città dei Sassi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > A Matera arrivano gli indiani: Bollywood approda nella Città dei Sassi
AttualitàCinemaMATERA

A Matera arrivano gli indiani: Bollywood approda nella Città dei Sassi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Marzo 2023
Condividi
Condividi

MATERA – Arrivano gli indiani. Alle produzioni da tutto il mondo, si aggiunge un altro prestigioso tassello all’appeal cinematografico della città dei Sassi, dove è approdato un importante progetto di Bollywood, nota capitale dell’industria cinematografica indiana con sede a Mumbay, che si sta facendo largo con iniziative di qualità, in tutti i generi della settima arte. Il titolo del film è “Salaar”, di genere thriller/azione diviso in due parti, la versione originale sarà in lingua telugu, scritta e diretta da Prashanth Neel e prodotta da Vijay Kiragandur per la “Hombale Films”.

- Advertisement -
Ad image

Ha come protagonista il noto attore indiano Prabhas in un doppio ruolo e come personaggio titolare, insieme a Prithviraj Sukumaran, Shruti Haasan e Jagapathi Babu. Si tratta di uno dei film più attesi in India per il 2023, narra la storia di due giovani provenienti da due diversi Paesi che si innamorano nonostante la distanza e le differenze culturali. Un’iniziativa che produrrà effetti notevoli sul turismo di settore a Matera, perché gli indiani notoriamente si appassionano alle città che vedono nei film girati dalle loro produzioni. La società di produzione ha già interloquito, nei giorni scorsi, con il sindaco Domenico Bennardi e l’assessore al Cinema, Tiziana D’Oppido, che hanno aperto le porte al nuovo progetto, prestigiosa vetrina di Matera anche nel grande Paese asiatico. Gli attori protagonisti, Prabhas e Shruti Haasan, sono famose star indiane, e il film avrà un budget stimato di ben 26 milioni di dollari, molti dei quali evidentemente destinati a ricadere sull’economia cittadina. Sono già in corso sopralluoghi e riprese nei Sassi per la prima parte del film, a cui seguiranno altre settimane di riprese nell’inverno prossimo per la seconda, quasi tutta incentrata su Matera. Per il resto la pellicola sarà ambientata ai tempi nostri in diversi luoghi d’Europa, con riprese effettuate anche a Budapest, Napoli e Roma. Il sindaco e l’assessore esprimono viva soddisfazione per questa ennesima occasione di protagonismo della città nel cinema internazionale: “Una conferma -dichiarano Bennardi e D’Oppido- della bontà della nostra scelta di rilanciare l’ufficio Cinema del Comune, che sta lavorando tanto e bene nella direzione giusta”. La Casa di produzione è della città di Bangalore, nel quadrilatero di Bollywood, la stessa dove è stato prodotto “RRR”, il film che lunedì notte ha vinto l’Oscar per la canzone originale, sbaragliando un’agguerrita concorrenza. Il lancio della prima parte del film in tutto il mondo, è previsto già per l’autunno di quest’anno.

Potrebbe interessarti anche:

Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori

Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora

Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

Il Ce.St.Ri.M. compie trent’anni

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Marzo 2023 14 Marzo 2023
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il mondo è troppo per me | A Potenza la prima del documentario su Vittorio Camardese
Successivo Controlli in mense scolastiche: Nas scoprono in istituto comprensivo del Materano stoviglie in bagno
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?