Martedì 31 gennaio 2023 – Riprenderanno il 15 febbraio le attività di più SICURA – Laboratorio Femminile di Arti Marziali e Psicologia della Difesa Personale, con sede a Potenza in via don Minozzi, 36.
Giunto ormai alla quarta edizione, il Laboratorio è un percorso di valorizzazione della donna tra arti marziali e psicologia, a cura di Serena Lamastra e Alessandra Sprovera (Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento) e della psicologa psicoterapeuta dr.ssa Mariarosaria La Becca.
Obiettivo principe dell’iniziativa è condividere con le donne vittime e non di violenza di genere e domestica di qualsiasi età momenti dedicati allo studio di tecniche di diverse arti marziali intervallati da riflessioni e focus group incentrati sugli aspetti psicologici interessati da fenomeni violenti, aggressivi e di pericolo.
“Non pretendiamo di forgiare supereroine, ma di far acquisire maggiore sicurezza in se stesse alle donne che si rivolgono a noi” sostiene Serena Lamastra.
“Ritrovare la giusta consapevolezza del sè, della propria identità e rafforzare i confini della persona è l’obiettivo principale del nostro Laboratorio” aggiunge Mariarosaria La Becca.
Il Laboratorio più SICURA si rivolge anche alle scuole, con un percorso appositamente studiato per le adolescenti.
“Bisogna partire dalle scuole e dai più giovani per diffondere la cultura delle pari opportunità” ha affermato Margherita Perretti, Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità di Basilicata, forte sostenitrice di più SICURA e dell’associazionismo in Regione.
Per aderire alla quarta edizione di più SICURA è possibile contattare i profili più SICURA su instagram e facebook oppure recarsi nella sede di Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza, via don Minozzi, 36