Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Per Cgil, Cisl, Uil scorretto che l’assessore Fanelli convochi i sindacati solo alla vigilia della manifestazione sulla sanità in Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Per Cgil, Cisl, Uil scorretto che l’assessore Fanelli convochi i sindacati solo alla vigilia della manifestazione sulla sanità in Basilicata
Sanità

Per Cgil, Cisl, Uil scorretto che l’assessore Fanelli convochi i sindacati solo alla vigilia della manifestazione sulla sanità in Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Novembre 2022
Condividi
Condividi

Venerdì 11 novembre 2022 – “La convocazione di un incontro da parte dell’Assessore alla Salute Fanelli arriva fuori tempo massimo con l’evidente ma tardivo tentativo di avviare un confronto solo alla vigilia della manifestazione regionale “Sanità. Se non la curi non ti cura” indetta da Cgil, Cisl, Uil per sabato 19 novembre prossimo”.
Lo sostengono in una nota i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Basilicata, Angelo Summa, Vincenzo Cavallo e Vincenzo Tortorelli secondo i quali quello dell’assessore Fanelli “è un malcelato tentativo di smantellare un importante momento di partecipazione democratica. Sono mesi che – ricordano – cerchiamo il dialogo ma l’assessore non ha mai scelto la strada del confronto.
L’assessore ha avuto tutto il tempo per favorire un dialogo: il 3 settembre è partita una grande mobilitazione  a Matera, davanti all’ospedale Madonna delle Grazie, con oltre mille persone. Una importante partecipazione trasversale  completamente ignorata dall’assessore che non ha avvertito l’esigenza di convocare le organizzazioni sindacali e il mondo associativo. E da settimane sempre a Matera proseguono  iniziative di mobilitazione e protesta sui temi specifici della sanità nel Materano.

Inoltre, è il caso di ricordare all’assessore che  il documento di Cgil, Cisl, Uil che indice la manifestazione regionale è stato diffuso il 24 ottobre scorso.
Il sindacato non si sottrarrà al confronto ma non è disponibile ad avallare un comportamento che oltre all’assessore Fanelli chiama direttamente in causa il Presidente Bardi improntato su una strana concezione del confronto e sull’alibi dei problemi ereditati come se non fossero trascorsi più di tre anni dall’insediamento dell’attuale Giunta.

cittadini lucani alle prese con i viaggi per curarsi fuori e le liste d’attesa sanno bene che la sanità lucana è allo sbando, senza una direzione, senza una prospettiva.
Le criticità stanno esplodendo, nella totale inerzia della Regione Basilicata. Il sindacato intende dare voce ai cittadini e al personale del servizio sanitario regionale per garantire il diritto alla salute. E per salvare la sanità lucana contro il degrado politico e morale”.

Potrebbe interessarti anche:

Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione

Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese

Soddisfazione per la nomina del dottor Sergio Schettini del San Carlo di Potenza a vicepresidente della SIGO

Sulla sanità in Basilicata la Uil sollecita un consiglio regionale aperto

Potenza, il napoletano De Filippis nominato nuovo direttore generale dell’ASP Basilicata

Tag Cgil, cisl, sanità
USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Novembre 2022 11 Novembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza RossoBlu – Puntata dell’11 novembre pre POTENZA 🆚 LATINA [▶️ SEGUI LA DIRETTA ]
Successivo #Coronavirus | Dati settimana (4-10 novembre) : 4.394 test settimana, 888 positivi, 795 guarigioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?