Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto E’ morto l’avv. Piervito Bardi | Unanime cordoglio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > E’ morto l’avv. Piervito Bardi | Unanime cordoglio
Attualità

E’ morto l’avv. Piervito Bardi | Unanime cordoglio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Settembre 2022
Condividi
Condividi

Martedì 20 settembre 2022 – E’ morto all’età di 68 anni a Milano l’avv. Piervito Bardi.
Dal 2000 al 2006 è stato Presidente della Camera Penale della Basilicata. Dal 2001 al 2004, presidente del Potenza Calcio.

Bardi è stato ricordato dal presidente della Camera Penale Distrettuale di Basilicata, Sergio Lapenna, che ha fatto riferimento alla vicenda giudiziaria della quale il legale fu protagonista nel 2004: “Non ha mai conosciuto sentimenti di odio e di rancore – ha detto Lapenna – verso chi aveva tentato di delegittimarlo con una aggressione giudiziaria degna dei sistemi totalitari e non di una democrazia”.
 Cordoglio per la prematura morte dell’avv. Bardi hanno espresso anche il Sindaco di Potenza Mario Guarente e l’assessore allo Sport Gianmarco Blasi con una nota congiunta.

“Abbiamo appreso con grande dispiacere della scomparsa di Piervito Bardi, per la quale esprimiamo cordoglio e vicinanza alla famiglia e a quanti gli hanno voluto bene. Persona di cultura, avvocato di grande professionalità e grande tifoso della squadra di calcio cittadina, per amore della quale assunse anche la presidenza diventando un volto noto al grande pubblico.
Potenza con lui perde una figura rappresentativa del suo recente passato e, come amministratori di questa città, esprimiamo la nostra riconoscenza per i ruoli ricoperti sia come affermato professionista, sia come uomo di sport”, concludono Guarente e Blasi.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

UIL Basilicata: istituzioni chiamate a priorità sociali e tutela dei pensionati, non a vitalizi retroattivi

Contributivo consiglieri regionali, Cavallo (Cisl): «Norma sbagliata per sostanza, forma e tempistica» 

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Settembre 2022 20 Settembre 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Vergognoso: ancora al buio l’area industriale di Melfi | La denuncia della Uilm
Successivo Caro mensa scolastica a Potenza | Assicurazioni del Sindaco Guarente al Comitato Genitori
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
Mermec Ferrosud Matera. Il commento di Fim, Fiom, Uilm alle dichiarazioni di Vito Pertosa, Presidente e CEO Gruppo Mermec
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?