Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Fondazione Sinisgalli | Domani, 29 agosto, presentazione del volume “Cotidie” di Lorenza Colicigno
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Fondazione Sinisgalli | Domani, 29 agosto, presentazione del volume “Cotidie” di Lorenza Colicigno
Cultura ed Eventi

Fondazione Sinisgalli | Domani, 29 agosto, presentazione del volume “Cotidie” di Lorenza Colicigno

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Agosto 2022
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Domenica 28 agosto 2022 – Spazio alla poesia nell’ottavo e ultimo appuntamento della rassegna estiva “Le Muse di Sinisgalli nell’Orto di Merola 8” organizzata dalla Fondazione Leonardo Sinisgalli.

Domani, 29 agosto alle 21:00 in Piazza Giacinto Albini a Montemurro sarà presentato il volume “Cotidie” (Manni Editore, 2021) di e con Lorenza Colicigno, poeta, scrittrice, giornalista nata a Pesaro ma potentina di adozione sin da piccolissima.

Al centro della raccolta poetica c’è proprio la città di Potenza, brulicante di vita in una sinfonia di colori e odori inseriti nei fili della memoria e del presente. Dove si racconta il quotidiano che diventa orizzonte e ricordo e la poesia è alfabeto che legge la città ed è medicina dell’anima. Dove la parola-azione scava nell’io e nel tessuto urbano e la scrittura è rifugio e denuncia, favola e lamento, sogno, invito all’impegno civile.

Nella serata montemurrese, Lorenza Colicigno sarà protagonista di una conversazione con la blogger letteraria Giuditta Casale e l’accompagnamento musicale del sassofono di Pepi Romaniello.

Potrebbe interessarti anche:

Successo a Rionero della XIII edizione di “Briganti o Migranti” 

Conclusa a Marconia la mostra collettiva “Il dono degli Dei”

On line il numero 17 della rivista “I Quaderni de La Scaletta”

“Semi di speranza in Ucraina. Testimonianza di costruttori di pace”. Incontro oggi, 28 ottobre, a Potenza

“Camminata in Rosa” per la prevenzione. Grande partecipazione a Tito

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Agosto 2022 28 Agosto 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Tito | Questa sera iniziativa per ricordare Pier Paolo Pasolini
Successivo L’efficientamento annunciato da Stellantis incide negativamente sul livello occupazione | La denuncia della Fiom
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Carpinello, tutto fermo da tre mesi. UILM: “I lavoratori di Tempa Rossa e Viggiano non possono più aspettare”
Successo a Rionero della XIII edizione di “Briganti o Migranti” 
Successo del Gran Prix Lucania di Judo a Policoro
ll Sindaco di Matera Nicoletti accoglie una delegazione ucraina
Conclusa a Marconia la mostra collettiva “Il dono degli Dei”
Universo Salute Basilicata: Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl confermano lo stato di agitazione 
On line il numero 17 della rivista “I Quaderni de La Scaletta”
Successo del primo Torneo Potenza Padel Academy FITP
“Semi di speranza in Ucraina. Testimonianza di costruttori di pace”. Incontro oggi, 28 ottobre, a Potenza
Taglio degli alberi in viale Dante e in via Puccini a Potenza. Negato al WWf l’accesso agli atti
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?