Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Stellantis | Incontro Bardi, sindacati
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Stellantis | Incontro Bardi, sindacati
EconomiaIN EVIDENZALavoroPolitica

Stellantis | Incontro Bardi, sindacati

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Agosto 2022
Condividi
Condividi

Mercoledì 3 agosto 2022 – Incontro ieri a Melfi tra il Presidente della Giunta Regionale, Vito Bardi, il Sindaco di Melfi Giuseppe Maglione e le organizzazioni sindacali dopo lo sciopero indetto per denunciare la difficile situazione creatasi dop le decisioni di Stellantis di ridurre produzione.

 “Dagli ammortizzatori sociali ai vari tavoli con le organizzazioni sindacali, per proseguire con le politiche energetiche e infrastrutturali: la Regione Basilicata farà di tutto per aiutare i lavoratori e la Città di Melfi”.

Lo ha affermato il Presidente Bardi.

“Oggi – ha aggiunto – con il Sindaco Maglione abbiamo voluto parlare prima con l’azienda e poi con i sindacati per far capire che qui non è in gioco solo il futuro dei lavoratori, ma il futuro di tutta la Basilicata. Ho chiesto un incontro con i vertici di Stellantis sul nostro territorio per capire qual è la strategia dell’azienda per il nostro stabilimento e quali politiche possiamo mettere in campo per difendere i nostri posti di lavoro.
Di una cosa sono certo: se le multinazionali sono lontane dai territori, noi saremo sempre al fianco dei lavoratori. E in tale direzione solleciterò sia il governo in carica sia quello che verrà”.

Il commento del Segretario generale della Uilm Basilicata, Marco Lomio, alle dichiarazioni di Bardi.

“Gli impegni assunti da Bardi sono molteplici a partire da quello principale: stare dalla parte di Melfi perché STELLANTIS con tutto il suo Indotto rappresenta il cuore industriale di questa regione ; e’ necessario far cambiare idea a STELLANTIS attraverso interlocuzioni con i vertici nazionali , convocare il tavolo tecnico sull‘Automotive già ( calendarizzato per il 5 Agosto ), mettere in campo in definitiva ogni iniziativa affinché i lavoratori possano avere il giusto Futuro .
“L’elettrico” non può essere solo racchiuso con la cifra -30% di tagli occupazionali , ma in Basilicata crediamo che si possa sperimentare ben altro attraverso investimenti e nuove “ opportunità” affinché si possa riqualificare e ricollocare anche i possibili lavoratori in esubero”

Potrebbe interessarti anche:

Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Agosto 2022 3 Agosto 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Dal 9 agosto a Senise torna ”U strittul’ ru Zafaràn”
Successivo Sciopero della fame di Maurizio Bolognetti a sostegno dell’azione promossa da Eumas e Associazione Coscioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?