Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Albino Grieco è il nuovo presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Albino Grieco è il nuovo presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Potenza
Ambiente e TerritorioAttualità

Albino Grieco è il nuovo presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Luglio 2022
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Sabato 16 luglio 2022 – Nella prima seduta plenaria dello scorso 29 giugno si è riunito e insediato, presso la sede dell’Ordine di via Ascanio Branca, il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Potenza.

I neo Consiglieri, eletti alle recenti consultazioni elettorali del 7, 8, 9 e 10 giugno 2022, hanno provveduto all’attribuzione delle cariche, nominando all’unanimità il Dottore Forestale Albino Grieco nuovo presidente, il quale verrà coadiuvato dal Dottore Agronomo Gino Panzardi, unanimemente nominato vicepresidente.
Le cariche di Segretario e Tesoriere sono state assegnate rispettivamente alla Dott.ssa Agronomo Iunior Stefania Gilio e al Dott. Forestale Alessandro Zampino.

Completano la compagine consiliare la Dott.ssa Agronomo Manuela Milordo, il Dott. Forestale Rocco Macellaro, la Dott.ssa Forestale Rosita Vecchio, la Dott.ssa Agronomo Soccorsa Comes e il Dott. Forestale Gennaro Mecca.

Nel corso della stessa assemblea il Consiglio ha conferito al Consigliere Manuela Milordo la delega quale Responsabile delle Risorse umane, al Consigliere Rosita Vecchio la delega quale Responsabile Trasparenza e Anticorruzione e al Consigliere Soccorsa Comes la delega di Responsabile per la Protezione dei Dati.

Tutti i Consiglieri hanno aderito ai gruppi di coordinamento delle sette unità dipartimentali, le quali verranno definite nelle cariche all’insediamento dei dipartimenti.

Al termine della seduta il neopresidente Albino Grieco, 56 anni, libero professionista di Rionero in Vulture, ha ringraziato l’intero Consiglio Direttivo uscente per l’ottimo lavoro di riorganizzazione dell’Ordine attuato durante gli ultimi otto anni di mandato e, al contempo, ha rivolto ai neoeletti Consiglieri attestati di stima per la disponibilità a candidarsi e per aver mostrato da subito impegno e consapevolezza del ruolo assunto.

Il neo Presidente, nel chiedere a questi ultimi “dedizione e spirito di servizio”, ha ribadito ancora una volta che “il nuovo Consiglio nasce nel rispetto dei valori fondanti e all’insegna dellacontinuità di intenti” e, pertanto, chiede “di intraprendere tutti insieme un’azione partecipata al servizio degli Agronomi e dei Forestali.”

“Il compito del nuovo Consiglio, – ha aggiunto – oltre a quello di dare seguito alle attività intraprese dal precedente Consiglio presieduto dal Dott. Agronomo Domenico Pisani, il quale lascia un Ente sano dal punto di vista economico e non solo, sarà quello di rappresentare al meglio le istanze dell’intera categoria presso qualsiasi organismo a livello regionale su questioni che interessano l’esercizio della professione di Dottore Agronomo e di Dottore Forestale.”

In conclusione, nel rivolgersi a tutti i colleghi iscritti, il Presidente ha affermato che: “L’Ordine è di tutti gli iscritti, …ma solo un Ordine partecipato e condiviso può dare voce alle giuste cause e aiutarci a rappresentare le istanze di ogni singolo collega.
Auspico, pertanto, un riavvicinamento dei colleghi e delle colleghe all’attività ordinistica, attraverso la condivisione dei temi e la partecipazione ai dipartimenti e alle attività che di volta in volta verranno attuate. La pandemia ha limitato i nostri contatti e quelli con gli enti, ma soprattutto quelli con il territorio. È idea condivisa di questo Consiglio dare priorità alla comunicazione mirata per riportare negli ambiti a noi più consueti – boschi, campagne, parchi e giardini, aree urbane e periurbane, luoghi di studio, di cultura e di lavoro – iniziative divulgative ed eventi dimostrativi, i quali, uniti ai momenti di formazione e di confronto tecnico, restituiranno il giusto riconoscimento a una professione intellettuale, quella dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, che, oggi più che mai, – ha concluso Grieco – si appresta ad intraprendere le nuove sfide dettate dal PNRR, dall’Agenda 2030 e dal nuovo periodo di programmazione comunitaria 2021-2027 e a divenire, quindi, una delle figure chiave nella politica locale e regionale, nazionale e comunitaria.”

Potrebbe interessarti anche:

Continua sulla pelle dei cittadini la telenovela del Bonus Gas. Protesta l’Adoc

A Carbone la XVIII Mostra Mercato del Tartufo Bianco del Serrapotamo

Alsia, nuova fase di rilancio e innovazione

Francesca Barra: “Su sito per adulti mie foto nuda create con IA”

Cgil Basilicata, intitolare piazze e strade ai morti sul lavoro nei 131 Comuni lucani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Luglio 2022 16 Luglio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Stellantis | Mancano i semiconduttori, nuova fermata allo stabilimento di Melfi
Successivo Da Ferrandina a Capo Nord in moto | L’impresa di Luciano Loizzo che spera di emulare Guzzi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

La Munnaredda conquista Tramutola e i tanti turisti: tre giorni di festa, gusto e tradizione
A Potenza convengo sulle dipendenze nella popolazione anziana
Continua sulla pelle dei cittadini la telenovela del Bonus Gas. Protesta l’Adoc
L’Ente Parco della Murgia Materana valorizza la ricerca universitaria
I.I.S E. Fermi di Policoro al “Giubileo del Mondo Educativo”
Potenziamento ospedale di Meli, l’assessore Latronico incontra direzione sanitaria e personale
A Carbone la XVIII Mostra Mercato del Tartufo Bianco del Serrapotamo
Alsia, nuova fase di rilancio e innovazione
Palazzo San Gervasio: i Carabinieri sventano truffa ai danni di un’anziana
Potenza: incontro sindacati azienda Universo Salute
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?