Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Opera Don Uva, i sindacati di categoria sollecitano l’applicazione del Ccnl e preannunicano la mobilitazione se non arriveranno risposte
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Opera Don Uva, i sindacati di categoria sollecitano l’applicazione del Ccnl e preannunicano la mobilitazione se non arriveranno risposte
LavoroSanità

Opera Don Uva, i sindacati di categoria sollecitano l’applicazione del Ccnl e preannunicano la mobilitazione se non arriveranno risposte

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Luglio 2022
Condividi
Condividi

Giovedì 7 luglio 2022 – In una nota le segreterie regionali di Cgil Fp, Cisl Fp, Uil Fpl, Ugl, Fials e Fsi chiedono alla Regione Basilicata la convocazione di un incontro urgente e preannunciano la ripresa della mobilitazione dei lavoratori di Universo Salute Basilicata (Opera Don Uva) se non ci saranno risposte.

I sindacati rivendicano l’applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro Aris-Aiop della sanità privata sottolineando che “i lavoratori del Don Uva di Potenza sono da anni in attesa del nuovo contratto nazionale e sono gravemente danneggiati economicamente e lesi nei loro fondamentali diritti.

L’esasperazione è al massimo e – sostengono i responsabili sindacacali – le lungaggini delle trattative tra Regione, Asp e Universo Salute Basilicata alimentano fortissime tensioni tra i lavoratori, pronti a riprendere le manifestazioni di protesta e i presidi davanti alla Regione”, scrivono nella nota le sei sigle sindacali.

Per i sindacati “è urgente riconvocare un tavolo in Regione per definire l’accordo sulla classificazione della struttura del Don Uva di Potenza e sulle nuove tariffe, come da impegni presi nei due ultimi incontri in Regione a febbraio e a aprile scorsi. In caso di ulteriori ritardi – preannunciano – sarà ripresa la mobilitazione generale dei lavoratori e inizieremo a breve le azioni di protesta ad oltranza”.

Potrebbe interessarti anche:

Vertenza ITS. I Sindacati chiedono la revoca dei licenziamenti e puntare sulla reindustrializzazione

Da oggi, 16 febbraio, innalzato a 1.800 il massimale dei pazienti per i medici della Val d’Agri

Stellantis: riprende la produzione ma cresce la crisi dell’indotto

Liste d’attesa. Adoc Basilicata denuncia: bilancio per i cittadini fallimentare

Banco farmaceutico: dal 10 al 16 febbraio giornate di raccolta del farmaco

Tag Cisl Fp, don uva potenza, Fials e Fsi, ugl, uil fpl
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Luglio 2022 7 Luglio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Stellantis | Accordo azienda sindacati su nuovi incentivi e un percorso di ricollocazione attiva per 1.820 uscite volontarie
Successivo Parte da Metaponto la seconda edizione del Circuito Basilicata Basket
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Al via i lavori sulle SP ex SS 276 “dell’Alto Agri” e SP ex SS 104 “Sapri-Ionio”
L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono
Contrasto allo spaccio di stupefacenti: la Polizia di Stato di Matera arresta un 53enne e denuncia un 44enne
Avviso pubblico ZES. Somma: “Assicurare visione, capacita’ progettuale e di esecuzione lavori”
A Vietri di Potenza consegnati i lavori per la realizzazione del “Parco del Carmelo”
Chirurgia robotica all’ASM: dopo l’Urologia, nuovi interventi in Ginecologia. Presto al via anche la Chirurgia Generale
Comune di Matera, si apre formalmente la crisi politica: il Sindaco senza maggioranza in Consiglio
Potenza: è Camillo Falvo il nuovo Procuratore della Repubblica
Basilicata: critiche di Cgil e Uil dopo la modifica della norma sui vitalizi
Basilicata: costituito il comitato per il no al referendum
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?