Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Studenti dell’Unibas ai Campionati Nazionali Universitari-CNU 2022
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Studenti dell’Unibas ai Campionati Nazionali Universitari-CNU 2022
Sport

Studenti dell’Unibas ai Campionati Nazionali Universitari-CNU 2022

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Giugno 2022
Condividi
Condividi

Mercoledì 1 giugno 2022 – Una delegazione dell’Università degli studi della Basilicata ha partecipato ai Campionati Nazionali Universitari (CNU 2022), che si sono svolti a Cassino il 21 e 22 maggio 2002.

La manifestazione, riservata agli studenti universitari nati dal 1994 in poi, è indetta annualmente dal Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) e si articola in un’edizione invernale, che si è tenuta in Val di Zoldo (BL) nello scorso mese di marzo, ed una primaverile, a cui gli studenti Unibas hanno preso parte.

La squadra che ha rappresentato l’ateneo lucano è stata composta dagli studenti atleti, affiliati alle rispettive Federazioni Sportive Nazionali, selezionati sulla base dei risultati conseguiti negli ultimi due anni nelle discipline per cui hanno partecipato ai CNU.

Nella giornata di sabato 21 maggio hanno gareggiato: Festos Erario nel salto triplo, raccogliendo l’ottavo posto nazionale, Michelangelo Ottati nel Judo, categoria dei 73kg, fermandosi ai ripescaggi dopo due sconfitte contro il secondo e terzo classificati, e Lorenzo De Bona nei 400 metri, fermatosi alla prima batteria.

Domenica 22 maggio hanno gareggiato Michele Calabrese negli 800 metri, Festos Errani nel salto in lungo e Lorenzo De Bona nei 400 ostacoli.
“A nome di tutta l’Università degli Studi della Basilicata – ha detto il delegato del Rettore per le attività sportive, prof. Marco Vona – desidero ringraziare i nostri studenti che, in breve tempo, hanno messo in piedi la squadra da presentare all’edizione primaverile dei CNU.
Pur essendo la loro prima esperienza in una competizione universitaria di rilievo nazionale e con un elevato livello tecnico dei partecipanti, gli stimoli e gli indirizzi ottenuti dall’evento sono di sicuro riferimento per i miglioramenti possibili per le prossime stagioni dei Campionati Nazionali Universitari.
L’impegno della nostra Università deve essere quello di  promuovere e sostenere la massima diffusione dell’attività sportiva amatoriale ed agonistica tra gli studenti, fornendo loro la possibilità di sviluppare le proprie potenzialità e di competere in contesti nazionali”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: domenica 28 dicembre fa tappa in città la fiamma olimpica

Due atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Potentina alla Coppa Italia

Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo

Tag unibas
USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Giugno 2022 1 Giugno 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “A Scuola di Dono” | La Fidas premia gli alunni vincitori
Successivo A Matera il 3 e 4 giugno la conclusione dell’Italian Green Road Award 2022
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?