Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto POTENZA | La proposta di Peppone: aprire una facoltà universitaria nel centro storico. Che ne pensate?
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > POTENZA | La proposta di Peppone: aprire una facoltà universitaria nel centro storico. Che ne pensate?
AttualitàCultura ed EventiPOTENZA

POTENZA | La proposta di Peppone: aprire una facoltà universitaria nel centro storico. Che ne pensate?

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Marzo 2022
Condividi
Condividi

Mercoledì 30 marzo 2022 – “Ieri ho postato una foto della sede di una facoltà a Torino lamentando l’assenza di un presidio dell’Università degli Studi della Basilicata nel centro storico di Potenza e magari in un palazzo storico. Questo porterebbe cultura, energie nuove, iniziative, dinamismo ed economia nel centro storico. Preso dai dubbi che Torino fosse una città molto grande ed europea ho cercato qualche ateneo in città simili alla nostra. Questa nella foto è Pavia, un comune italiano di 71.159 abitanti, capoluogo della provincia omonima in Lombardia”. Lo scrive su Facebook il noto conduttore televisivo potentino, Giuseppe “Peppone” Calabrese.

- Advertisement -
Ad image

“Proviamo ad aprire un dibattito – aggiunge Peppone – quanto è importante avere almeno una facoltà in centro storico? Mario Guarente, Vito Bardi, Antonio Vigilante, Alessandro Galella. Condividete il più possibile. Taggate gli studenti universitari della città, insomma proviamo a muovere un poco le acque e vediamo che succede”.

Potrebbe interessarti anche:

Successo a Rionero della XIII edizione di “Briganti o Migranti” 

Conclusa a Marconia la mostra collettiva “Il dono degli Dei”

On line il numero 17 della rivista “I Quaderni de La Scaletta”

“Semi di speranza in Ucraina. Testimonianza di costruttori di pace”. Incontro oggi, 28 ottobre, a Potenza

“Camminata in Rosa” per la prevenzione. Grande partecipazione a Tito

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Marzo 2022 30 Marzo 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Una piantina di solidarietà | 20esima Giornata Nazionale dell’Unitalsi, in piazza i volontari dell’associazione
Successivo “HOCKEY A MELFI, IL GIOCO DELL’INCLUSIONE” | Quando lo sport supera le diversità
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: in Consiglio regionale acceso dibattito sul decreto sicurezza
Dal 29 ottobre tornano i treni sulla linea Potenza-Battipaglia
Carpinello, tutto fermo da tre mesi. UILM: “I lavoratori di Tempa Rossa e Viggiano non possono più aspettare”
Successo a Rionero della XIII edizione di “Briganti o Migranti” 
Successo del Gran Prix Lucania di Judo a Policoro
ll Sindaco di Matera Nicoletti accoglie una delegazione ucraina
Conclusa a Marconia la mostra collettiva “Il dono degli Dei”
Universo Salute Basilicata: Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl confermano lo stato di agitazione 
On line il numero 17 della rivista “I Quaderni de La Scaletta”
Successo del primo Torneo Potenza Padel Academy FITP
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?