Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Emergenza Covid in #Basilicata, Perrino (M5s): “Il sistema è nuovamente in tilt. Bardi detti la linea (se ne ha una) per uscire dal caos di questi giorni”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > Emergenza Covid in #Basilicata, Perrino (M5s): “Il sistema è nuovamente in tilt. Bardi detti la linea (se ne ha una) per uscire dal caos di questi giorni”
#CoronavirusPolitica

Emergenza Covid in #Basilicata, Perrino (M5s): “Il sistema è nuovamente in tilt. Bardi detti la linea (se ne ha una) per uscire dal caos di questi giorni”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Gennaio 2022
Condividi
Condividi

Martedì 4 gennaio 2022 – “La situazione che si è venuta a creare, che vede un aumento esponenziale dei casi di positività al covid-19 in questi ultimi giorni, chiama tutti i cittadini ed in particolare i decisori politici a uno sforzo eccezionale per scongiurare conseguenze severe, sia in termini sanitari che economici”. 

Lo afferma Gianni Perrino, Portavoce M5S Basilicata in Consiglio Regionale, che aggiunge: “Fortunatamente le terapie intensive degli ospedali regionali non risultano essere sotto pressione e questa è certamente una buona notizia che consente di mantenere la necessaria lucidità per agire in maniera opportuna. Tuttavia sono numerose le segnalazioni di disagi che si susseguono per l’effettuazione dei test di verifica della positività con le diverse tipologie di tamponi e per la somministrazione dei vaccini. Persone letteralmente abbandonate da un sistema che è andato completamente in tilt: basti pensare al fatto che i sindaci non riescono ad interfacciarsi con la piattaforma predisposta per controllare e tracciare le varie catene di contagio. Situazioni di disagio si verificano su tutto il territorio nazionale”.
“I prossimi giorni – continua Perrino – metteranno ulteriormente a dura prova il sistema, visto e considerato che è previsto un costante aumento dei contagi. Inutile dire che le regole sulla quarantena diramate nei giorni scorsi sono alquanto complicate ed a tratti contraddittorie ed hanno gettato ulteriore confusione sui cittadini ormai stremati da questa situazione. Il Presidente Bardi ha rimandato qualsiasi provvedimento in attesa delle disposizioni previste dal Governo che, molto probabilmente, si conosceranno domani. A Matera, molti cittadini costretti alla quarantena, lamentano un totale abbandono da parte dell’ASM e dell’USCO con l’impossibilità di prenotare un appuntamento per i test di controllo se non in luoghi distanti decine di chilometri. Anche prenotare un appuntamento per la somministrazione del vaccino è diventata un’impresa.  Invitiamo pertanto la Giunta, l’Assessore alla Salute e i DG delle strutture sanitarie ad agire in fretta e prodigarsi per eliminare gli ostacoli che impediscono un corretto funzionamento della macchina organizzativa: solo così sarà possibile scongiurare il verificarsi di disagi ormai insostenibili, dopo quasi due anni di pandemia”, conclude Perrino.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Gennaio 2022 4 Gennaio 2022
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente CIFARELLI E PITTELLA PD, QUARTA FASE PANDEMICA: “IN #BASILICATA L’UNITÀ DI CRISI NON SI RIUNISCE DA MESI”
Successivo Perché è importante vaccinare i bambini contro il Covid-19? Ascoltiamo i professionisti del “Bambino Gesù”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi
Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa
Potenza, il murales di Jorit e la “propaganda russa”
Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”
Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab
Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino
Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”
Sanità. Pittella: Servono scelte strategiche e riorganizzazione
Chiusura notturna della guardia medica e infermieristica nei Punti di Primo Intervento di Lauria, Maratea e Chiaromonte. Protesta l’Unione dei Comuni del Lagonegrese
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?