Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Green Pass | Cia-Agricoltori: prevalga il buon senso, nei campi non ci sono i tornelli
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Green Pass | Cia-Agricoltori: prevalga il buon senso, nei campi non ci sono i tornelli
AttualitàLavoro

Green Pass | Cia-Agricoltori: prevalga il buon senso, nei campi non ci sono i tornelli

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Ottobre 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 14 ottobre 2021 – Prescrizioni precise per gli adempimenti che spettano ai titolari di aziende agricole e soprattutto prevalga il “”buon senso”” tanto più che nei campi non ci sono i tornelli.
E’ la posizione della Cia-Agricoltori di Potenza e di Matera sull’entrata in vigore, da domani, delle nuove disposizioni sul Green Pass.

Nel segnalare che da giorni sono numerosi gli imprenditori agricoli che si rivolgono agli uffici della Cia-Agricoltori per ottenere informazioni, nella nota si sottolinea che non ci sono numeri in merito a titolari e lavoratori agricoli lucani che non sono ancora in possesso  di Green Pass, mentre è in pieno svolgimento la vendemmia, la raccolta di prodotti ortofrutticoli, è da poco iniziata quella delle olive, tutte attività stagionali che non possono subire ostacoli e rallentamenti.

Dopo il Dpcm con la normativa approvata dal Governo, purtroppo solo ieri, in questa fase – si sostiene nella nota della confederazione – servono informazioni specifiche e dettagliate per non generare confusione fra i titolari e i dipendenti, soprattutto a partire da questa seconda metà di ottobre.

Il “punto” è che il lavoro nelle aziende agricole viene svolto, per definizione, all’aria aperta, spesso mantenendo un distanziamento che va di molto oltre i due metri da persona a persona: vi sono cioè le condizioni per un impiego in totale sicurezza.
 Auspichiamo, infine, che non vi siano spazi per interpretazioni originali o personali. Se ci sarà una regola, questa dovrà venire rispettata da tutti i soggetti interessati”. Quello che serve – si legge nella nota della Cia Pz e Mt – è semplificare le procedure a carico.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la città si decora con il murale d’autore dell’artista Jorit

Venosa, la Polizia Penitenziaria dona un albero di Natale e giocattoli ai bambini della Coop. “Il Cerchio Magico”

Sciopero generale Cgil. Presidio e corteo nell’area industriale di San Nicola di Melfi

Consiglio generale della Cisl FP: ruolo dei giovani e rinnovo contrattuale i temi affrontati

La Luce della Pace, dalla Grotta della Natività a Betlemme, arriva in Basilicata

Tag gree pass
USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Ottobre 2021 14 Ottobre 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Per le Giornate del Fai riapre il Monastero di Santa Maria dell’Aspro di Marsicovetere
Successivo MATERA | Finalmente la Ferrovia, sindaco Bennardi: “Un giorno storico per la nostra città atteso 150 anni”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la città si decora con il murale d’autore dell’artista Jorit
Potenza, prelievio di organi su un bambino di 9 anni: un gesto d’amore oltre le parole che dona speranza a 4 bambini
Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì
Potenza, disperate le condizioni del piccolo ferito nell’incidente di Pantano
Venosa, la Polizia Penitenziaria dona un albero di Natale e giocattoli ai bambini della Coop. “Il Cerchio Magico”
Potenza, “Giornata del medico 2025”: giurano 20 nuovi professionisti
Sciopero generale Cgil. Presidio e corteo nell’area industriale di San Nicola di Melfi
Firmato l’accordo per i pediatri di libera scelta lucani
Pianificazione turistica sostenibile nel Parco del Pollino – il workshop Stesy
Consiglio generale della Cisl FP: ruolo dei giovani e rinnovo contrattuale i temi affrontati
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?