Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Parte Mara Treno | Firmato accordo con Trenitalia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Parte Mara Treno | Firmato accordo con Trenitalia
Attualità

Parte Mara Treno | Firmato accordo con Trenitalia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Giugno 2021
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Martedì 22 giugno 2021 – Dopo la presentazione della nuova stagione turistica il Consorzio Turistico Maratea lancia il Progetto “MARA…TRENO”.

Presentazione dell’iniziativa

Concedersi una vacanza green – si precisa in una nota – significa abbandonare lo stress per dare spazio a nuove esperienze, a stretto contatto con la natura e soprattutto nel rispetto dell’ambiente. Secondo la maggior parte dei turisti la vacanza è ormai diventata “ecologica”.
La maggioranza di loro, infatti, quando scelgono strutture e località dove trascorrere le proprie vacanze, sono attenti al concetto di sostenibilità e alle forme di mobilità alternativa, come ad esempio raggiungere le mete turistiche comodamente in treno, senza inquinare l’ambiente con immissione di anidride carbonica nell’aria. Meno auto in circolazione, meno problemi per l’ambiente.

Albergatori e imprenditori del Consorzio Turistico di Maratea assecondano questa tendenza diventando più green e più attenti alla sostenibilità, intraprendendo azioni ad impatto zero, che riscontrano interesse nei turisti (sia mercato domestico che non).
Ecco perché è nato il progetto “MARA…TRENO”.

I clienti che raggiungono le località con Trenitalia e soggiornano nelle strutture aderenti all’iniziativa riceveranno sconti sul pernottamento e su tante imperdibili attività per un’esperienza indimenticabile.

Un momento della conferenza stampa

Altre novità. Riaperta, con l’avvio della stagione estiva, la biglietteria di Maratea, dal 1 luglio una coppia di bus sostitutivi al giorno collegherà Maratea e Ferrandina-Scalo Matera in poco più di due ore. Una volta raggiunta Ferrandina sarà possibile usufruire di ulteriori servizi su gomma per raggiungere il centro storico di Matera.
Confermati inoltre i servizi giornalieri lungo la linea Cosenza-Sapri, con alcune fermate aggiuntive a Marina di Maratea, Maratea e Acquafredda di Maratea. 

Potrebbe interessarti anche:

Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori

Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora

Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

Il Ce.St.Ri.M. compie trent’anni

Tag consorzio turistico maratea
USB - Ufficio Stampa Basilicata 22 Giugno 2021 22 Giugno 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #COVID | Via libera del Cts allo stop alle mascherine all’aperto dal 28 giugno
Successivo I MUSICAMANOVELLA CON IL NUOVO SINGOLO “EVA” TRA LE 20 BAND ITALIANE SCELTE PER IL DISCO DELLA FESTA DELLA MUSICA
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?