Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto E’ Rutigliano il neo segretario regionale di Articolo Uno in Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > E’ Rutigliano il neo segretario regionale di Articolo Uno in Basilicata
Politica

E’ Rutigliano il neo segretario regionale di Articolo Uno in Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Maggio 2021
Condividi
Condividi

Carlo Rutigliano è il nuovo segretario regionale della Basilicata di Articolo Uno: è stato eletto in serata, per via telematica, dall’assemblea regionale del partito. Rutigliano ha 31 anni e ricopre attualmente anche l’incarico di segretario nazionale della giovanile del partito.
All’unanimità, per alzata di mano, sono stati eletti due vice-segretari: Lina Marchisella, già sindaco di Tricarico e il potentino Luca Lorenzo.

“Anche in Basilicata è tempo di costruire un progetto nuovo. – ha dichiarato Rutigliano – È tempo di mettersi a lavoro per ripensare l’area progressista e costruire un campo largo di forze che sia in grado di rappresentare un’alternativa alla destra. Una destra che ogni giorno si dimostra sempre più inadatta a governare tanto la fase dell’emergenza quanto una fase di ripartenza e di rilancio della Regione e delle sue città.

L’errore più grande che potremmo compiere è pensare di poter affrontare questa sfida ciascuno nel piccolo recinto della propria organizzazione o del proprio partito.

Carlo Rutigliano – Segretario regionale Basilicata Articolo Uno

Lavoreremo perché anche in Basilicata, come a livello nazionale, possa esserci un dialogo costante tra le forze politiche – a partire da quelle che hanno sostenuto il Governo Conte II – con le parti sociali, con il mondo dell’associazionismo e del civismo.

Serve attivare esperienze ed energie nuove. Serve aprire porte e finestre. Qui e ora. Dobbiamo assumere il tema del lavoro, dei diritti sociali e civili, della tutela dell’ambiente e del territorio quali questioni prioritarie. Solo così torneremo a costruire una presenza lì dove da tempo non ci siamo. Un linguaggio nuovo in grado di raccontarci, e uno spirito di comunità che troppo spesso in questi anni è stato smarrito.”  –  ha concluso Rutigliano.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino

Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito

Tag Articolo uno, basilicata, Carlo Rutigliano, politica, ROBERTO SPERANZA
USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Maggio 2021 29 Maggio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Oggi, sabato 29 maggio, l’Unibas a “Linea Verde Life” di Rai Uno
Successivo “Leggi per me”, presentata a Potenza l’iniziativa dell’UICI
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?