Potenza, 27 aprile 2021 – Ufficializzati tutti i coordinatori regionali di Italia Viva. Per la Basilicata, in ossequio alla parità di genere e alla rappresentanza territoriale, i presidenti nazionali Ettore Rosato e Teresa Bellanova hanno nominato coordinatori regionali Rossana Musacchio Adorisio 36 anni, l’attuale sindaco di Maschito e Nicola Scocuzza 51 anni docente di Scuola Superiore di Montescaglioso.
Si tratta di un ulteriore step di radicamento del partito nei territori nell’ambito delle iniziative di consolidamento della struttura del partito, come era stato anticipato nell’ultima Assemblea nazionale anche nell’intervento di Matteo Renzi. Nei prossimi giorni i coordinatori regionali formalizzeranno anche le cabine di regia di ogni singola regione.
Rossana Musacchio Adorisio ha dichiarato: “Ora più che mai è necessario riorganizzare su solide basi un territorio meraviglioso e che ha tanto potenziale ancora inespresso, con obiettivi concreti e costruttivi, senza atavici favoritismi, logiche sovraniste e populiste”.
Nicola Scocuzza ha assicurato: “Ci prepariamo con grande entusiasmo ad organizzare sul territorio questo nuovo nostro partito che tanto ha dato a livello nazionale negli scorsi mesi. Ci auguriamo di essere protagonisti importanti anche in Basilicata”.