Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Torna il sereno tra Regione e sindacati, oggi incontro con Bardi, Rosa e Cupparo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Torna il sereno tra Regione e sindacati, oggi incontro con Bardi, Rosa e Cupparo
Attualità

Torna il sereno tra Regione e sindacati, oggi incontro con Bardi, Rosa e Cupparo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Aprile 2021
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Mercoledì 14 aprile 2021 – In un clima di cordialità e massima condivisione di intenti si è svolto stamane, nella sala Verrastro del Palazzo della Giunta regionale, un incontro fra il presidente Vito Bardi, gli assessori Gianni Rosa e Francesco Cupparo, e i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Tutti i partecipanti all’incontro hanno condiviso la necessità di guardare alla concertazione come ad una straordinaria occasione di confronto per migliorare, nel rispetto di ciascun ruolo e di ciascuna sensibilità, le azioni da mettere in campo a favore della crescita economica ed occupazionale.

Tre sono stati principalmente i temi affrontati nel corso di questo primo incontro: la situazione sanitaria connessa alla pandemia, lo stabilimento Stellantis, e il piano strategico di sviluppo regionale.

In merito alla situazione sanitaria, il presidente Bardi ha ribadito l’impegno della Regione sia sul fronte del tracciamento delle persone contagiate dal Covid-19, sia sul fronte della vaccinazione alla più ampia platea possibile e nel tempo più rapido possibile. Bardi ha ricordato che il virus, purtroppo, è ancora in circolazione e che i numeri dei contagi sono ancora alti.

Ciononostante la situazione, soprattutto per quel che riguarda l’occupazione dei posti in terapia intensiva, in Basilicata – ha detto Bardi – è assolutamente sotto controllo. La Regione è impegnata 24 ore su 24 per uscire il più rapidamente possibile da questa emergenza, ma è evidente che in questa fase occorre l’impegno di tutti, anche attraverso comportamenti responsabili.

Sul fronte Stellantis, sindacati e Regione hanno condiviso la necessità di impostare insieme un documento sul presente e il futuro dello stabilimento di Melfi affinchè possa mantenere un ruolo strategico nell’ambito della produzione industriale.
Nello stesso documento verrà evidenziata la necessità che le azioni già previste nel recovery fund per lo sviluppo delle infrastrutture e dei servizi in quell’area siano ritenute prioritarie.

Infine, per quel che riguarda il piano strategico, si è convenuto sulla necessità di avviare un confronto serrato fra le parti al fine di definire un campo largo nel quale inserire le azioni più utili capaci di assicurare lo sviluppo della regione e di rispondere in maniera urgente al sistema economico, produttivo ed occupazionale, gravemente colpito dalla pandemia.

Potrebbe interessarti anche:

Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani

Gesto di solidarietà e amore dell’Ultrà Potenza per la realizzazione del Monumento ai caduti sul lavoro

Elezioni regionali in Basilicata: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso dell’ex assessore Donatella e dispone l’istruttoria tramite il Prefetto di Potenza  

“Affidopoli”, parla l’avvocato di Mediamente e Cooperare: “Non sono entità fantasma”

Nel ricordo di Eugenia Maroscia, inaugurata una infermeria in Congo

Tag Bardi
USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Aprile 2021 14 Aprile 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Fim Cisl su Stellantis: nessun ridimensionamento di Melfi
Successivo Matera | Settantenne arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo
Non c’è pace per i lavoratori della Smart Paper: nuova cessione di ramo d’azienda
Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani
Gesto di solidarietà e amore dell’Ultrà Potenza per la realizzazione del Monumento ai caduti sul lavoro
Elezioni regionali in Basilicata: il Consiglio di Stato accoglie il ricorso dell’ex assessore Donatella e dispone l’istruttoria tramite il Prefetto di Potenza  
Potenza, minoranza in Regione: “Assestamento di bilancio: una serie di mancette”
Exeo Lab, trasformare l’educazione digitale in un’esperienza concreta e utile per il mondo del lavoro
Basilicata: Bardi, “mi auguro che nel 2026 avremo il nostro primo aeroporto”
Val d’Agri: controlli straordinari dei Carabinieri, cinque denunce
Una degustazione d’eccellenza a cura della Fondazione Italiana Sommelier Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?