Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Trasporti Potenza, CGIL: “Nulla di fatto nell’incontro con il sindaco Guarente. Irrisolte tutte le criticità”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Trasporti Potenza, CGIL: “Nulla di fatto nell’incontro con il sindaco Guarente. Irrisolte tutte le criticità”
Ambiente e Territorio

Trasporti Potenza, CGIL: “Nulla di fatto nell’incontro con il sindaco Guarente. Irrisolte tutte le criticità”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Aprile 2021
Condividi
Condividi

Potenza, giovedì 8 aprile 2021 – “Restano a oggi ancora irrisolte le criticità del trasporto pubblico locale della città di Potenza. A nulla servono i proclami del sindaco Mario Guarente che, anche alla luce dell’incontro che si è svolto oggi da remoto con i sindacati, continuano ad essere a nostro avviso mera propaganda. Un incontro che tra l’altro si è svolto tra diversi disguidi tecnici, che non hanno permesso la stessa partecipazione di tutti i sindacati, avvalorando quindi la tesi secondo cui il primo cittadino non mantiene lo stesso rapporto sindacale con tutte le rappresentanze”.

Lo afferma il Segretario regionale Filt Cgil Basilicata, Rocco Pace.

“Per la Filt Cgil restano dunque irrisolte le questioni già esposte. Senza un bando di gara e un nuovo piano del trasporto pubblico locale il servizio di trasporto urbano nella città di Potenza continuerà ad essere inefficiente e non rispondente ai bisogni degli utenti e dei cittadini. Anche il lungo elenco di iniziative sbandierate da Guarente non serviranno a nulla se non attivate in un quadro generico di revisione del servizio, oltre ad essere obiettivi della precedente amministrazione, come i 23 nuovi bus urbani, di cui 15 a gasolio “Euro 6” e solo 3 elettrici, in deposito in attesa di essere immatricolati. I restanti 5 con molta probabilità non arriveranno prima di metà maggio. 

Anche i pannelli solari agli impianti meccanizzati sono iniziativa della Sel e non di questa amministrazione – ricordiamo in proposito i tre ascensori ancora fermi – che per quanto ci riguarda continua a stagnare in un certo immobilismo che non trova giustificazione nemmeno nella pandemia, durante la quale il servizio di trasporto urbano non si è mai fermato. Da questo punto di vista ricordiamo come siano state solo le sollecitazioni del sindacato a garantire quel minimo di sicurezza necessaria e a vigilare affinché l’azienda seguisse tutti i protocolli, a tutela della salute dei cittadini e dei lavoratori.

Auspichiamo dunque un più proficuo e paritario confronto con tutte le parti sociali, affinché il capoluogo di regione abbia un servizio di trasporto degno del ruolo che la città riveste”, conclude Pace.

Potrebbe interessarti anche:

Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Concessioni demaniali per il porto di Maratea. Numerosi i ricorsi al Tar contro la procedura adottata

Lavori sulla Diga di Monte Cotugno

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Aprile 2021 8 Aprile 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente L’orgoglio del Comune di Anzi per le sue ricamatrici rappresentanti della Basilicata nel progetto “Fendi Hand in Hand”
Successivo Medici lucani al Congresso Internazionale di Chirurgia Bariatrica
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa
Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?