Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Preoccupa i sindacati la situazione d’incertezza allo stabilimento Stellantis di Melfi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Preoccupa i sindacati la situazione d’incertezza allo stabilimento Stellantis di Melfi
Economia

Preoccupa i sindacati la situazione d’incertezza allo stabilimento Stellantis di Melfi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Febbraio 2021
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Martedì 16 febbraio 2021 – Incontro dei segretari di Fim Uilm e Fismic Gerardo Evangelista, Marco Lomio, Pasquale Capocasale per analizzare gli accadimenti del nuovo anno ma soprattutto per definire le azioni da mettere in campo in relazione alla situazione di incertezza dello stabilimento Stellantis di Melfi.

“Si è convenuto – come si precisa in una nota – di inoltrare richiesta di incontro urgente al Direttore di stabilimento Stellantis di Melfi, a cui spetta il compito di gestire le produzioni, affinché condivida le programmazioni a lungo termine dando un’idea più precisa di ciò che ci attende nel futuro prossimo in quanto i lavoratori, già provati anche psicologicamente dalle conseguenze della grave crisi pandemica che stiamo tutti attraversando, non possono più sopportare le incertezze dovute alle comunicazioni “dell’ultimo minuto”.

Siamo perfettamente consapevoli del fatto che – sostengono Evangelista, Lomio e Capocasale – oggi il settore automotive sta attraversando un momento cruciale per effetto della pandemia, siamo a poche settimane dalla fusione tra FCA e PSA e non abbiamo ancora definito la rotta da seguire per uscire fuori dalla crisi in cui ci siamo ritrovati. Riteniamo, pertanto, che bisogna aprire un confronto vero, partendo dallo stabilimento di Melfi, affinché si possano affrontare tutte le problematiche sia produttive che organizzative per dare, seppure minimamente, una prospettiva del lavoro da fare.

Il quarto gruppo produttivo nel mondo non può vivere o comunicare a stento.
I lavoratori di Melfi con la loro serietà e abnegazione hanno sempre dato dimostrazione di credere nel lavoro e nel futuro e di essere capaci di fare sacrifici e perciò meritano rispetto.
L’auspicio – concludono – è quello di avere risposte oneste e puntuali aprendo un confronto immediato con la massima serietà”.

Potrebbe interessarti anche:

Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata

Stellantis Melfi: ufficializzata la salita produttiva dei nuovi modelli

Cambio d’appalto alla SmartPaper. I sindacati dopo l’incontro in Regione

Cambio appalto Smartpaper. Domani, 23 ottobre, presidio sindacale di Fim Fiom Uilm Fismic

Visita di Filosa allo Stabilimento Stellantis di Melfi

Tag stellantis melfi, Uilm
USB - Ufficio Stampa Basilicata 16 Febbraio 2021 16 Febbraio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente In fiamme il tetto in legno di un’abitazione a Melfi. Provvidenziale l’intervento dei Vigili del Fuoco
Successivo Summa (Cgil): si provveda a vaccinare anche il personale dei servizi negli ospedali
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?