Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Dove saranno i viggili a Natale?”. Mercoledì 30 dicembre il nuovo spettacolo in streaming di “Gianluca u’sfiammat”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > “Dove saranno i viggili a Natale?”. Mercoledì 30 dicembre il nuovo spettacolo in streaming di “Gianluca u’sfiammat”
Cultura ed Eventi

“Dove saranno i viggili a Natale?”. Mercoledì 30 dicembre il nuovo spettacolo in streaming di “Gianluca u’sfiammat”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Dicembre 2020
Condividi
Condividi

Martedì 29 dicembre 2020 – “Gianluca u’sfiammat” non ci farà mancare lo spettacolo di fine d’anno. A differenza di quello di grande successo dello scorso anno, questa volta mercoledì 30 dicembre, alle ore 21.30, la diretta dal ridotto del teatro F. Stabile di Potenza sarà in streming facebook sulla sua pagina ufficiale. 

In un modo diverso – dice Antonio Sabia, il cabarettista che ha dato vita al personaggio di Gianluca, con il linguaggio sperimentato in anni di attività del trio di cabaret ”La Faina” – per continuare a starci vicini e sorridere un po’ di noi. Lo spettacolo con il patrocinio del Comune di Potenza si realizza sempre con la supervisione e la preziosa collaborazione di Lumakev e Accademia Musicale Lucana. Per ora solo il titolo “Dove saranno i viggili a Natale?” (in potentino con due g) mentre tutto il resto è sorpresa come da tempo Antonio ci ha piacevolmente abituati dopo il “Paese Podolico”, il video musicale “Natale Trapparo”, il must 2019, realizzato insieme all’Accademia Musicale Lucana che segue nel nuovo progetto di spettacolo e con tanti giovani artisti e volti “anonimi”.


Anche per questo Natale Gianluca e la sua stravagante band ci ha regalato un altro video che sempre sui social è stato seguitissimo. “Gianluca u’sfiammat” cavalca l’ondata di “potentinità”. “Dieci/quindici anni fa, ciò che era una vergogna, quindi le nostre tradizioni, all’improvviso  – dice l’artista – è diventata una moda incredibile che se non la cavalchi sei zero. Ma attenzione- mette in guardia Antonio che  insiste sulla ricerca ossessiva di sperimentare la sua particolare comicità  – tutto dipende dall’ambito di applicazione. Il segreto è l’osservazione attenta e disincantata del quotidiano, senza forzature. Gianluca u’sfiammat”, seguito da un pubblico di affezionati (sino a 15mila sul suo profilo facebook) dà il meglio del suo cabaret con un linguaggio diretto,  autentico, trasparente, senza filtri che gode di una non diffusa onestà artistica senza compromissioni. Un appuntamento quello di domani mercoledì da non perdere soprattutto in questa fase che registra l’impossibilità di assistere a spettacoli dal vivo e la voglia di divertimento per pensare in positivo all’anno che verrà. E poi ripete “i potentini l’ottimismo ce l’hanno dentro, appartiene al proprio dna”.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Rionero in Vulture celebra i valori olimpici: nasce il “Villaggio Olimpico Scolastico”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Dicembre 2020 29 Dicembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #CORONAVIRUS | Aggiornamento lunedì 28 dicembre: 19 positivi, 5 decessi
Successivo #CORONAVIRUS | Aggiornamento martedì 29 dicembre 2020: 70 positivi, un decesso
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“Rinascere” nel ricordo di Marisol
Potenza: studenti in piazza contro i “vitalizi” dei consiglieri regionali
Matera: ruba una bici elettrica, denunciato un 37enne del posto
Matera: sequestrato dalla Gdf un complesso edilizio in costruzione
Potenza: 130 lavoratori del Tpl a rischio licenziamento
Policoro: nella notte furto in una gioielleria
Bernalda: la Polizia arresta padre e figlio per spaccio, in casa trovati soldi e cocaina
Potenza: un protocollo delle prefetture di Potenza e Matera contro gli assalti bancomat
Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?