Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vietri di Potenza, donna 85enne guarita dal Covid-19
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > Vietri di Potenza, donna 85enne guarita dal Covid-19
#CoronavirusSaluteSanità

Vietri di Potenza, donna 85enne guarita dal Covid-19

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Novembre 2020
Condividi
Condividi

FONTE MELANDRO NEWS – Una speranza per tutti gli anziani che combattono contro il virus e per le persone non più giovani. A Vietri di Potenza una signora anziana, di 85 anni, è riuscita a battere il Covid-19 e da oggi è ufficialmente guarita, dopo il tampone di controllo. A renderlo noto è il sindaco, Christian Giordano, nel consueto aggiornamento dell’emergenza sanitaria che riguarda anche la comunità vietrese. Il sindaco ha fatto sapere che in mattinata si è avuta notizia di un nuovo caso di positività da Covid-19 in paese, il settimo. La persona sta bene ed è in isolamento domiciliare. Ai sette, va sottratto il caso di guarigione. Ricordiamo che il primo caso a Vietri di Potenza è stato registrato lo scorso 4 novembre, dopo 9 mesi di “Covid free”. Della positività dell’anziana signora si era venuto a conoscenza dopo che la stessa si era recata al “San Carlo”di Potenza per altri motivi a causa di altri problemi di salute. La donna non si è mai abbattuta nei giorni dov’è rimasta ricoverata nel reparto Covid del nosocomio potentino. Resta attualmente in ospedale per altri controlli. E’ stata la seconda persona in paese a contrarre il virus. Mentre si attende anche per il tampone di controllo per l’altra persona, la prima contagiata del paese.

Anche per l’ultimo caso, medici e persona interessata stanno provvedendo a ricostruire la catena dei contatti. “A questa persona positiva al Covid – ha sottolineato il sindaco riferendosi all’ultimo caso di contagio – vanno i nostri auguri di pronta guarigione”.

Claudio Buono

Potrebbe interessarti anche:

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Da oggi, 16 febbraio, innalzato a 1.800 il massimale dei pazienti per i medici della Val d’Agri

Potenza: con “Prevenzione è salute” visite mediche gratuite

Liste d’attesa. Adoc Basilicata denuncia: bilancio per i cittadini fallimentare

Banco farmaceutico: dal 10 al 16 febbraio giornate di raccolta del farmaco

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Novembre 2020 17 Novembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Questo virus è una bestia e colpisce tutti”. La testimonianza di Cristian, 24enne di Latronico
Successivo Emergenza Covid-19 | Al Sindaco Altobello risponde la Uilm
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?