Sabato 3 ottobre 2020 – Comizi di chiusura della campagna elettorale per il ballottaggio ieri sera a Matera dei due candidati sindaco: Domenico Bennardi (sostenuto da Movimento 5 Stelle, Europa Verde-Psi, Matera 3.0 e Volt) e Rocco Sassone (sostenuto daLega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Cambiamo, Matera Patrimonio Comune e Matera Sempre Insieme).
L’appello dei due candidati nel servizio di Michele Capolupo di SassiLive.it.
Domenico Bennardi
“Perchè vogliamo inclusiva, davvero tollerante, una città che possa ricostruire la socialità, una società proiettata verso il futuro, che possa partire dagli ultimi ma guardare anche alle imprese, ai lavoratori e alle aziende e quindi dobbiamo puntare su un brand Matera 2019 che possa fortificare l’agroalimentare, il manufatturiero, il turismo.
Proiettiare una città verso il futuro, vuol dire considerare una capitale tra le capitali, farci ammirare dalle capitali europee, dal virtuosismo europeo. Ma anche a curare le piccole cose, le periferie, i nostri borghi. Partiremo dagli ultimi, dalle nostre situazioni più gravi”.
Rocco Sassone
“Votare Rocco Sassone sindaco significa votare il vero rinnovamento, votare una persona che non è un politico, è un professionista, ha messo la sua faccia, ha creato i presupposti affinchè rappresentasse in maniera adeguata uno schieramento coeso, coraggioso, non litigioso, che ha recepito un progetto per Matera, nell’interesse dei cittadini e che naturalmente immagina una città che possa diventare orgogliosa di quelle che saranno le prospettive verso cui la guideremo, non soltanto i Sassi che ci hanno lasciato i nostri avi. Bisogna introdurre dinamismo, modernità, efficacia nei comportamenti e nella gestione. Per questi motivi bisogna votare me”.
Ricordiamo che si vota domenica, 4 ottobre, dalle 7 alle 23 e lunedì, 5 ottobre, dalle 7 alle 15.