Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto “Cavolo Day”, Bolognetti in sit-in distribuirà Cavoli IGP davanti la Regione
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > “Cavolo Day”, Bolognetti in sit-in distribuirà Cavoli IGP davanti la Regione
Politica

“Cavolo Day”, Bolognetti in sit-in distribuirà Cavoli IGP davanti la Regione

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Settembre 2020
Condividi
Condividi

Lunedì 7 settembre 2020 – “Nel chiedermi se il Presidente Bardi tornerà in consiglio vestito da faraone e a bordo di uno yacht trainato da Calenda, Esposito, Leone e Speranza, preannuncio che martedì 8 settembre, a partire dalle ore 13.00, terrò un sit-in in V.le Verrastro (di fronte all’ingresso del Palazzo in cui si tengono le sedute del Consiglio regionale)”. 

- Advertisement -
Ad image

Lo comunica Maurizio Bolognetti, Segretario Radicali lucani.

“Noi non abbiamo dimenticato e non intendiamo mollare. Sul fronte dei diritti negati alle persone con disabilità intendiamo continuare ad incalzare i nostri interlocutori – aggiunge Bolognetti – Nel dare il nostro bentornato al Presidente Bardi, all’Assessore Leone, al signor Direttore Generale del Dipartimento politiche contro la persona e ai consiglieri tutti, ripetiamo a mo’ di mantra: rispettate la vostra propria legalità, onorate la legge, la Costituzione, i diritti umani che state calpestando. Smettetela di comportarvi da ladri di speranze e di diritti. 
A metà luglio, il dr. Esposito in una surreale conversazione ebbe ad affermare che per trovare una soluzione alla patente violazione dell’art. 30bis della legge 96/17 occorreva salvaguardare “capre e cavoli”. Non sappiamo di quali capre e di quali cavoli parlasse l’illustrissimo direttore generale, ma sappiamo che alle ragioni di diritto e costituzionali, che abbiamo provato a difendere, si contrappongono parole che ben descrivono la realtà con la quale ci stiamo confrontando e il pensiero debole dei nostri interlocutori. Interlocutori tra i quali annoveriamo anche l’ineffabile ministro Speranza, che continua da mesi a non dare risposte alle reiterate richieste avanzate dall’Associazione Coscioni. 

“Insomma – conclude il Segretario dei Radicali lucani – uno scenario desolante e desolato, in cui ogni giorno vengono macerati gli articoli 2-3 e 32 della nostra Costituzione. E allora, per dirla parafrasando Antonio Albanese: chiù cavoli pe tutti. I cavoli di Esposito che poi, a ben pensarci, sono anche cavoli nostri”.

Qui il video che preannuncia l’iniziativa 

https://www.youtube.com/watch?v=uC8zcHLnYus&feature=youtu.be

Potrebbe interessarti anche:

Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità

Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi

Fratelli d’Italia Basilicata celebra i tre anni di governo Meloni

I Consiglieri regionali di opposizione: “Crisi idrica: seduta sciolta per mancanza del numero legale, la maggioranza si divide e abbandona i lucani senz’acqua e senza risposte”

Potenza: alta velocità ferroviaria, incontro nel dipartimento regionale infrastrutture

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Settembre 2020 7 Settembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Smaldone: “Non più tollerabile il silenzio delle Istituzioni in merito alle difficoltà dei lavoratori degli Istituti bancari”
Successivo Verrastro (UIL FPL): si proceda celermente a dare risposte ai lavoratori del San Carlo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?