Sabato 5 settembre 2020 – “Se non fossero alla guida di questa regione, avrei lasciato correre le mistificazioni e le menzogne dichiarate in un comunicato dal segretario della Lega, Marti (LEGGI). La demagogia a buon mercato, il raccontare balle e buttare la palla sempre nel campo altrui, tra l’altro non conosciuto così come lo é per loro il nostro territorio, non sono più concessi”.
È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, l’ex governatore della Basilicata, Marcello Pittella.
“Anzitutto – aggiunge Pittella – preciso con forza che mai il mio governo regionale ha pensato di snaturare la Città della Pace di Scanzano dedicata all’infanzia. Ciò detto, aggiungo che la Lega in Basilicata dovrebbe iniziare a lavorare ed uscire da questa continua, inutile e quanto mai dannosa campagna elettorale (finita a marzo 2019). A loro chiedo: che fine ha fatto il documento strategico regionale mai arrivato in Consiglio? Che intenzione hanno su Matera all’indomani del 2019? Hanno davvero intenzione di continuare ad immobilizzare la Basilicata con tanta approssimazione e superficialità? Il mio invito é quello di ripiegarsi sui temi e sulle cose da fare, svestendo i panni populistici e dei demagoghi a buon mercato. É il tempo di rimboccarsi le maniche e non di ululare alla luna”, conclude Marcello Pittella.