Domenica 12 aprile 2020 – Dovremo pazientare ancora un po’ prima di affermare che non ci sono altri casi di positività al Covid-19, riguardanti la casa di riposo Santa Rita di Noepoli (Foto di copertina).
Nei giorni scorsi che gli unici due contagiati che avevano a che fare con la struttura erano un ospite 86enne, ricoverato al San Carlo nel reparto Malattie Infettive, e l’operatore che vive a Senise, che per fortuna sta bene e non avverte sintomi.
Ne ha dato notizia il Commissario Prefettizio, il Viceprefetto Alberico Gentile, con un video messaggio.
Si era anche accennato – si legge nell’articolo de La Siritide – alla notizia di un tampone di un paziente di cui si attendeva l’esito, che è stato processato a Foggia ma, in realtà, accanto a questo mancherebbe anche l’esito certo di un altro tampone ed entrambi sarebbero da rifare.
Lo si evince leggendo la nuova ordinanza del sindaco di Noepoli Francesco Antonio Calabrese che, tra le premesse, fa riferimento anche ad “una comunicazione urgente ricevuta da un dirigente Asp”, con cui veniva “confermato il protocollo di una precedente comunicazione”.
Con questo provvedimento il sindaco di Noepoli, nel revocare quello precedente nei punti nei quali prescriveva gli obblighi di isolamento, ha disposto che, tra questi, continui “l’isolamento domiciliare” per una operatrice, che “non potrà essere inserita nei turni fino all’acquisizione del tampone negativo”, e, all’interno della struttura, per “un paziente”.
Fonte: Gianfranco Aurilio, La Siritide.it