Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto MATERA | Controlli della Polizia: nelle ultime 24 ore, tre multati per aver portato a spasso il cane
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > MATERA | Controlli della Polizia: nelle ultime 24 ore, tre multati per aver portato a spasso il cane
#CoronavirusCronaca

MATERA | Controlli della Polizia: nelle ultime 24 ore, tre multati per aver portato a spasso il cane

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Aprile 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image


Sabato 11 aprile 2020 – La Polizia Locale di Matera, al comando del Tenente Giacomo Patierno, ha sanzionato ieri cinque persone e chiuso una media struttura di vendita e un esercizio di vicinato per aver violato gli obblighi imposti dai provvedimenti di contrasto alla diffusione del coronavirus. 

In particolare, i titolari degli esercizi commerciali sono stati sanzionati con 400 euro di multa, per aver continuato la vendita di prodotti non di prima necessità, e con la chiusura delle attività per cinque giorni. La Polizia Locale ha inviato gli atti alla Prefettura per i provvedimenti di competenza che potrebbero anche prevedere l’ulteriore chiusura degli esercizi commerciali fino ad un massimo di 30 giorni.

Tre cittadini sono stati invece multati per aver effettuato spostamenti personali, in compagnia del loro cane, non nei pressi della propria abitazione. Circa 400 euro la sanzione comminata. In caso di reiterazione della violazione, per loro, la sanzione amministrativa sarà raddoppiata. 

La quasi totalità degli agenti del Corpo della Polizia Locale sarà impegnata nel fine settimana per verificare il rispetto delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del coronavirus. I controlli saranno ulteriormente intensificati nelle giornate di Pasqua e Pasquetta. 

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, sono state 3414 le persone e 3262 i veicoli controllati dalla Polizia Locale. 

“E’ importante – sottolinea il Tenente Patierno – in questo momento continuare a mantenere le distanze sociali e rimanere a casa per non vanificare gli sforzi compiuti ed i risultati finora ottenuti”.

Potrebbe interessarti anche:

Palazzo S. Gervasio, la GdF esegue irrevocabilità di confisca per 400 mila euro a pregiudicato accusato di spaccio

Va in escandescenza su un autobus tra Vietri di Potenza e Buccino sul raccordo autostradale. Interviene la Polizia

 Controlli della Polizia di Stato nei pressi degli istituti scolastici di Matera

Potenza: in Prefettura esaminati gli esiti dell’esercitazione di salvataggio a Maratea

Scanzano J., arrestato 45enne per spaccio di cocaina

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Aprile 2020 11 Aprile 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La Fidas Basilicata consegna due ventilatori polmonari al San Carlo
Successivo Quattro progetti per il recupero delle eccedenze alimentari
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Palazzo S. Gervasio, la GdF esegue irrevocabilità di confisca per 400 mila euro a pregiudicato accusato di spaccio
Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?