Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Gli auguri di Pasqua del Presidente del Consiglio Carmine Cicala
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Gli auguri di Pasqua del Presidente del Consiglio Carmine Cicala
Attualità

Gli auguri di Pasqua del Presidente del Consiglio Carmine Cicala

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Aprile 2020
Condividi
Condividi

Sabato 11 aprile 2020 – “Buona Pasqua a tutti i lucani qui in Italia e nel mondo. In questo momento difficile, in cui tutti siamo chiamati a contribuire per sconfiggere un inaspettato e terribile virus, desidero rivolgere a tutti voi un messaggio di vicinanza e speranza. Ringrazio, innanzitutto, i tanti lucani che in prima linea stanno affrontando questa emergenza: le istituzioni regionali e locali, i dipendenti pubblici, i medici, gli infermieri, i volontari, la protezione civile, le forze dell’ordine e tutte le donne e gli uomini che sul territorio, con il loro lavoro, garantiscono ad ognuno di noi beni e servizi. Grazie di cuore per la vostra passione e il vostro impegno”.

Così il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, che aggiunge: “Il popolo lucano, più di qualsiasi altro, sa affrontare con dignità e coraggio le situazioni più avverse e anche in questa circostanza sta dimostrando collaborazione e un’incredibile solidarietà. La nostra forza sono i gesti di aiuto al prossimo e oggi più che mai, stiamo dando esempio di grandi atti di altruismo.

Il mio ruolo all’interno del Consiglio regionale è a rappresentanza di tutti i lucani, qui e nel mondo, con la responsabilità di garantire sia un confronto costruttivo all’interno dell’Assise regionale, sia di difendere sempre la democrazia e la libertà promuovendo giustizia e legalità. In questo tempo difficile di restrizioni, pertanto, desidero ringraziare ognuno di voi per la collaborazione, il senso civico e il rispetto delle regole che ci permetteranno, al più presto, di poter godere di tutto ciò che la vita può offrirci”.

“La simbologia della Pasqua per i tanti fedeli lucani – continua – rappresenta il passaggio dalle tenebre alla luce, dalla morte alla vita, dalla schiavitù alla libertà, una simbologia che infonde forza e speranza, sicuri che ci saranno tempi migliori per tutti. Così anche i laici, in questo momento dell’anno, vivono con speranza il desiderio di riscatto, per superare al più presto questo periodo di privazioni e sofferenze. Tutti quanti uniti, auspichiamo in un futuro migliore, dove riabbracciarsi e celebrare insieme la festività, come quella della Pasqua, sia possibile con rinnovata gioia ed entusiasmo”.

“Un pensiero speciale – conclude il Presidente Cicala – va ai tanti lucani nel mondo e in Italia che, a causa dell’emergenza sanitaria, vivono grandi difficoltà, in alcuni paesi molto gravi. Vi invito alla forza, stringendomi a voi in questo particolare momento. L’intera Basilicata e il vostro Presidente vi supporta. Nel nostro grande popolo lucano, che ha dato tanto alla crescita dell’umanità, ci riconosciamo tutti fratelli. Buona Pasqua a voi e ai vostri cari. Viva la Basilicata. Viva l’Italia”.

Potrebbe interessarti anche:

L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Venosa, annullato il concerto del neomelodico palermitano De Martino

Tag pasqua
USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Aprile 2020 11 Aprile 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Sabato 11 aprile 2020 | Il video messaggio del presidente Bardi
Successivo Emergenza Coronavirus | Bardi emana l’ordinanza n. 17
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Villa d’Agri, assalto al bancomat MPS: ladri in fuga inseguiti dai Carabinieri
L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa
Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?