Iniziate questa sera in piazza Mario Pagano a Potenza le prove dello spettacolo “L’Anno che verrà” che sarà trasmesso in diretta su Rai Uno la sera del 31 dicembre prossimo. Prove previste anche domani pomeriggio, 30 dicembre.
IL VIDEO
Lo spettacolo di fine anno di Rai Uno sarà condotto da Amadeus.
Al momento è prevista la partecipazione di: Stadio, Arisa, The Kolors, Orietta Berti, Elettra Lamborghini, Marco Masini, Fausto Leali, Gigi D’Alessio, Cristiano Malgioglio, Ivan Cattaneo, Benji & Fede, Antonella Ruggeri, Mattia Bazar.
Prevista anche la partecipazione di Albano e Romina.
Tra gli artisti lucani che si esibiranno la sera del 31 dicembre: Musicamanovella, Rosmy.
In previsione dello spettacolo di fine d’anno che richiamerà nel centro storico di Potenza migliaia di persone (in piazza Mario Pagano non potranno accedere più di quattromila persone), il Comune ha previsto la chiusura di alcune strade intorno a piazza Mario Pagano, invitando quanti vorranno assistere allo spettacolo di utilizzare le scale mobili.
GLI ORARI DI APERTURA DELLE SCALE MOBILI
Impianto Basento: chiuso
Impianto Prima: 07.00 – 02.00 – Ascensori 18 Agosto chiusura ore 19.30
Tammone-Santa Lucia: 07.00 – 04.00 compreso ascensori (in caso di necessità e notevole affluenza si chiuderanno al momento per motivi di sicurezza)
Armellini: 07.00 – 21.00 compreso ascensori (in caso di necessità e notevole affluenza si chiuderanno al momento per motivi di sicurezza).
L’ultima corsa del servizio di trasporto urbano è alle ore 19.30.
NAVETTE
Trotta Bus, in occasione del Capodanno Rai, ha attivato anche un servizo navetta da e per il centro storico con due autobus in funzione, a riempimento, dalle ore 20 del 31 dicembre 2019 alle 3.00 del 1° gennaio 2020.
Di seguito i percorsi:
navetta 1: Via Verrastro – Piazzale Regione – P.zza Ligure – Tammone (Scale Mobili)
navetta 2: Piazzale Università – Ospedale – San Rocco – C.so Garibaldi – 18 Agosto – Via Mazzini – Santa Maria – Ospedale – Università.