Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Pittella andrà alla presentazione di Italia Viva?
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Pittella andrà alla presentazione di Italia Viva?
Politica

Pittella andrà alla presentazione di Italia Viva?

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Dicembre 2019
Condividi
Condividi


“Oggi Ettore Rosato presenta a Potenza il neonato partito Italia Viva, nato dalla scissione renziana. Marcello Pittella non ha scelto, almeno ufficialmente, quale strada prendere. L’intervento coraggioso (o disperato?) di Matteo Renzi al Senato sul rapporto tra politica e magistratura non cadrà nel vuoto visto il modo in cui Marcello Pittella ha affrontato la questione giudiziaria”.

A sostenerlo l’ex presidente del Consiglio della Regione Basilicata, Piero Lacorazza.

“Tuttavia – aggiunge Lacorazza – negli anni scorsi, quando aveva in mano gli strumenti del comando, avrebbe lasciato più di qualcuno con il fiato sospeso. Oggi no. E allora perché ne parlo? Semplice. La questione è politica.  Il PD e il Centrosinistra, da ricostruire, non possono poggiare le basi e né tantomeno rivendicare la stagione di governo e politica degli ultimi anni culminata con sconfitte storiche e con un partito ai minimi storici e pieno di debiti. La logica non è “meno siamo meglio stiamo” ma la chiarezza e i presupposti su cui si fonda una nuova stagione politica.
Quindi non è un problema personale ma un nodo politico. Per ricostruire, come in tanti hanno detto (anche con documento promosso da 250 tra amminostratori, iscritti ed elettori di Csx) bisogna cambiare direzione rispetto a quella seguita in questi anni”.

“La questione, quindi, non è vado non vado, resto o non resto nel PD; una scelta personale, in ogni caso rispettabile – conclude Lacorazza – Il nodo, ribadisco, è politico: non solo il PD ma l’intero Centrosinistra non può dirsi orgoglioso della stagione di governo e politica degli ultimi cinque anni”.

Oggi, venerdì 13 dicembre 2019, a Potenza, presso l’Art Restaurant Ricevimenti (ex Fattoria) in Via Verderuolo Inferiore 13, il vicepresidente della Camera dei Deputati e coordinatore nazionale di Italia Viva, Ettore Rosato, presenterà il nuovo partito.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: studenti in piazza contro i “vitalizi” dei consiglieri regionali

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi

Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali

Entra in vigore il Piano Parco del Pollino

Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Dicembre 2019 13 Dicembre 2019
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La transumanza patrimonio dell'Unesco dell'umanità
Successivo Agli esami per la patente dotato di… telecamera ed auricolare: scoperto e denunciato dalla Polizia Stradale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Servizio civile volontario degli anziani. Il Cnel recepisce proposta della Uil Pensionati
Bando Comune di Potenza per assegnazione alloggi edilizia sovvenzionata. L’Adoc segnala criticità
Tratta Battipaglia-Potenza-Taranto: stop ai treni fino al 30 giugno
Sanità. Siglata convenzione tra Asp e Policura Hospital per le prestazioni di chirurgia generale e ortopedica
All’ospedale di Chiaromonte attivi gli ambulatori di cardiologia, urologia e gastroenterologia
Basilicata: sul valore medio di speranza di vita, regione fanalino di coda
“Rinascere” nel ricordo di Marisol
Potenza: studenti in piazza contro i “vitalizi” dei consiglieri regionali
Matera: ruba una bici elettrica, denunciato un 37enne del posto
Matera: sequestrato dalla Gdf un complesso edilizio in costruzione
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?