Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera, un arrestato e una denuncia per spaccio di droga
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Matera, un arrestato e una denuncia per spaccio di droga
CronacaMATERA

Matera, un arrestato e una denuncia per spaccio di droga

Redazione 27 Febbraio 2026
Condividi
Condividi

MATERA – La Polizia di Stato di Matera ha arrestato un 40enne per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio e ha deferito, a piede libero, un 33enne per lo stesso reato.

Nell’ambito di servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, gli agenti del Commissariato di Pisticci notavano, lungo la SS 407 Basentana, in direzione Potenza, un’auto che procedeva a velocità elevata.  Immediatamente, i poliziotti, insospettiti dall’andatura del mezzo, decidevano di seguirlo per sottoporlo a controllo. L’autovettura veniva fermata al km 99 +800 della SS 407 Basentana, nei pressi di un’area di sosta ricadente nel territorio di Bernalda (MT). I due uomini a bordo, alla vista degli agenti, provavano, in un primo momento, ad accampare scuse per non essere sottoposti al controllo e, subito dopo, mostravano agitazione e insofferenza. Pertanto, gli operanti, decidevano di perquisire i due uomini e il veicolo, con esito positivo. Difatti, all’interno di un sacchetto di plastica nella disponibilità del 40enne, veniva rinvenuta sostanza stupefacente di diversa tipologia (gr. 50 hashish; gr. 4 eroina; gr. 12 cocaina) anche suddivisa in dosi da destinare subito allo spaccio.

Il 40enne veniva dichiarato in arresto e, su disposizione del magistrato di turno, veniva sottoposto alla misura precautelare degli arresti domiciliari mentre il 33enne veniva denunciato a piede libero.

Potrebbe interessarti anche:

Blitz della GdF nel Potentino: scovati 8 lavoratori “in nero” e diverse violazioni fiscali

Vulture-Melfese e Alto Bradano: impennata di furti in aziende agricole

Potenza: a Parco Aurora arrestati due uomini trovati con crack, cocaina e marijuana

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne

Redazione 27 Febbraio 2026 27 Febbraio 2026
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Servizio civile volontario degli anziani. Il Cnel recepisce proposta della Uil Pensionati
Successivo Potenza, arrestato un 29enne per spaccio di eroina
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Brienza: ladri rubano pc, cittadini e imprenditori ricomprano le attrezzature
Policoro: preziosa scoperta archeologica, alla luce il teatro di Herakleia
Blitz della GdF nel Potentino: scovati 8 lavoratori “in nero” e diverse violazioni fiscali
Vulture Città Italiana del Vino, inaugurazione il 1° maggio
Vulture-Melfese e Alto Bradano: impennata di furti in aziende agricole
Potenza, cresce l’attesa per la Finale di Coppa Italia
Potenza: a Parco Aurora arrestati due uomini trovati con crack, cocaina e marijuana
Stellantis: da giugno a Melfi in produzione la nuova DS7
Smartp@per: lavoratori al sesto giorno di presidio davanti la Regione
Potenza Calcio, la Finale di Coppa Italia vetrina anche per la Basilicata Turistica dell’APT
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?