Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea
Cronaca

Potenza: dalla Commissione del Csm proposto l’incarico di aggiunto a Salerno per Cardea

Redazione 25 Febbraio 2026
Condividi
Condividi

La Quinta Commissione del Consiglio Superiore della Magistratura ha deliberato all’unanimità di proporre al Plenum una serie di nomine per incarichi semidirettivi in diversi uffici giudiziari del Paese.

Tra i nuovi incarichi l’attuale procuratore capo facente funzioni del Tribunale di Potenza, Maurizio Cardea, è stato proposto per il ruolo di aggiunto a Salerno. Ora bisognerà attendere la decisione del Plenum che, salvo eccezioni, dovrebbe approvare l’indicazione della Commissione.

Il nuovo incarico proposto per Cardea arriva a distanza di pochi giorni dalla nomina al vertice della Procura potentina di  Camillo Falvo che arriverà a guidarla dopo la sua ultima esperienza a Vibo Valentia.

Cardea è entrato nell’organico della Procura del capoluogo di regione lucano il 15 novembre del 2019 con il ruolo di Procuratore aggiunto quando alla guida dell’ufficio c’era Francesco Curcio, trasferito a Catania nel maggio scorso. Nel periodo di vacatio del ruolo Cardea ha assunto quello di procuratore capo facente funzioni.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari

Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente

Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti

Redazione 25 Febbraio 2026 25 Febbraio 2026
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Successivo Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: maltrattavano i bambini, per le maestre chiesti i domiciliari
Rivello, incidente mortale sulla SS 585: perde la vita un dirigente dell’ASP
Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?