IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE BARDI
Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa della signora Laurita Maria Anna Ielpo, madre del Presidente del Consiglio regionale, Marcello Pittella. “La perdita di una madre rappresenta un dolore che scuote le fondamenta dell’animo, un vuoto che nessuna parola può colmare interamente. A Marcello, collega e protagonista della vita civile della nostra terra, rivolgo un abbraccio fraterno. Conosco la forza del legame che lo univa a sua madre, una donna che ha rappresentato un pilastro di valori e di dedizione per la sua famiglia e per la comunità di Lauria. In questo momento di profonda sofferenza, la mia vicinanza si estende a tutta la famiglia Pittella, ai figli e ai nipoti, che oggi piangono la scomparsa di un punto di riferimento insostituibile. A Marcello, al fratello Gianni e a tutti i suoi cari – conclude Bardi – giungano le più sentite condoglianze da parte mia e della Giunta regionale”.
IL CORDOGLIO DEL CONSIGLIO REGIONALE
In questo momento di grande tristezza, la Direzione Generale, i dirigenti e tutto il Consiglio regionale si stringono al loro Presidente e ai suoi familiari esprimendo sentimenti di vicinanza, affetto e sentito cordoglio. La Direzione Generale, i dirigenti e il personale di tutti gli uffici del Consiglio regionale, insieme agli organismi rappresentativi del Consiglio, si uniscono con profonda commozione al dolore del Presidente Marcello Pittella e della sua famiglia per la scomparsa della cara mamma. In questo momento di grande tristezza, tutto il Consiglio regionale si stringe al suo Presidente e ai suoi familiari esprimendo sentimenti di vicinanza, affetto e sentito cordoglio.
IL CORDOGLIO DEL CONSIGLIERE BOCHICCHIO
Il consigliere regionale Antonio Bochicchio esprime sincero dolore e vicinanza al presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella, per la perdita della cara madre. “In circostanze così dolorose ogni parola appare inadeguata e insufficiente. Desidero far giungere a Marcello la mia vicinanza personale e istituzionale, nel nome di un legame umano e di un percorso condiviso nelle istituzioni”. “Al presidente Pittella e ai suoi familiari – conclude Bochicchio – rivolgo le più sentite condoglianze, con l’auspicio che possano trovare conforto nell’affetto e nella stima di quanti gli sono accanto in questo momento di profonda tristezza e sofferenza”.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI MATERA
Il Sindaco di Matera Antonio Nicoletti, a nome dell’Amministrazione comunale, esprime profondo cordoglio per la scomparsa della mamma del Presidente del Consiglio regionale della Basilicata Marcello Pittella e del fratello Gianni, ai quali rivolge sentimenti di sincera vicinanza e solidarietà in questo momento di grande dolore. “La perdita della mamma – dichiara il Sindaco Nicoletti – rappresenta sempre un momento di grande smarrimento e sofferenza. Viene meno un punto di riferimento fondamentale nella vita di ogni figlio, una presenza insostituibile di amore, guida e sostegno. In circostanze come questa, il dolore si fa ancora più intenso proprio per il valore che la figura materna incarna nella famiglia”. L’Amministrazione comunale si stringe con affetto attorno al Presidente Pittella e al fratello Gianni, condividendo il loro lutto e formulando le più sentite condoglianze.
IL CORDOGLIO DI BASILICATA CASA COMUNE
Basilicata Casa Comune, per il tramite di Angelo Chiorazzo, Vice Presidente del Consiglio regionale della Basilicata e Presidente di Basilicata Casa Comune, e di Gianni Vizziello, Presidente del Gruppo consiliare regionale, esprime profondo e sincero cordoglio per la scomparsa della signora Laurita, madre del Presidente del Consiglio regionale Marcello Pittella e dell’On. Gianni Pittella. “La perdita della propria madre è un dolore che attraversa l’anima e segna per sempre il cuore di un figlio. In questo momento così intimo e difficile desideriamo stringerci con affetto a Marcello e Gianni, condividendo il loro dolore e quello dell’intera famiglia. A loro rivolgiamo le più sentite condoglianze”.
IL CORDOGLIO DELLA CONSIGLIERA FAZZARI
La vicepresidente del Consiglio regionale della Basilicata, Maddalena Fazzari, esprime sincera e sentita partecipazione al dolore del presidente del Consiglio regionale, Marcello Pittella, per la perdita della cara madre. “È un momento di grande tristezza – ha sottolineato Fazzari – che investe la sfera più intima e familiare. Al presidente Marcello Pittella desidero far giungere la mia vicinanza, nel rispetto e nella discrezione che una circostanza così dolorosa impone, consapevole che la scomparsa di una madre lascia un vuoto profondo”. “Al presidente Pittella e ai suoi familiari – ha concluso Fazzari – rivolgo le più sentite condoglianze, esprimendo la mia vicinanza umana e quella istituzionale in un momento di sofferenza e di sicuro raccoglimento interiore”.
IL CORDOGLIO DELLA UIL BASILICATA
La UIL Basilicata esprime profondo cordoglio per la scomparsa della madre del Presidente del Consiglio Regionale, Marcello Pittella. In questo momento di grande dolore, la UIL Basilicata si stringe con sincera partecipazione al Presidente Marcello Pittella, al fratello Gianni Pittella e a tutti i familiari, esprimendo sentimenti di vicinanza, affetto e sentito cordoglio. La perdita di una madre rappresenta un momento di profonda sofferenza umana e familiare. A nome dell’intera organizzazione sindacale regionale, rivolgiamo un pensiero di solidarietà e partecipazione al lutto che ha colpito la famiglia Pittella.
IL CORDOGLIO DEL CONSIGLIERE LACORAZZA
Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza, “esprime profondo cordoglio per il lutto che ha colpito il presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Marcello Pittella e suo fratello Gianni, per la scomparsa della cara mamma”. “In momenti come questi si spera – prosegue Lacorazza – che le parole trasportino sentimenti di vicinanza umana e calore per attenuare il freddo del dolore”. “Al presidente Marcello Pittella, a Gianni e alle loro famiglie – conclude Lacorazza – giungano le mie più sentite condoglianze, la vicinanza e la presenza in questo momento di grande sofferenza”.
