Venerdì 13 febbraio 2026 – “Oggi (ieri per chi legge) abbiamo formalmente richiesto la convocazione del Consiglio regionale straordinario per lunedì 16 febbraio. È una scelta di metodo prima ancora che di merito. Quando su un tema si sviluppa un confronto pubblico così forte, la sede naturale per chiarire, migliorare e assumere decisioni è l’Aula consiliare”.
Lo dichiara il capogruppo di Fdi in Consiglio regionale, Michele Napoli (foto di copertina), che aggiunge:“Abbiamo ritenuto corretto accelerare i tempi e portare subito la discussione nel luogo della rappresentanza democratica, con atti chiari e verificabili. Non c’è alcuna volontà di sottrarsi al confronto. Al contrario, c’è la volontà di affrontarlo in modo trasparente e istituzionalmente corretto”.
“L’obiettivo – prosegue Napoli – è definire un quadro normativo privo di ambiguità, coerente con i principi di responsabilità pubblica, sostenibilità, chiarezza verso i cittadini”.
“È questo il compito di chi ha responsabilità di governo e noi lo assolviamo fino in fondo: decidere, chiarire e, quando serve, intervenire per migliorare le norme”, conclude il Capogruppo.
