Venerdì 13 febbraio 2026 – Ancora ladri in azione nel Potentino. Nella serata di mercoledì 11 febbraio tentativi di furto sul territorio del Marmo Platano Melandro, a quanto pare sul territorio di Baragiano Scalo.
Immediato è stato l’intervento dei Carabinieri, che sono intervenuti e riusciti a intercettare i ladri, che si sono dati alla fuga.
I militari dell’Arma hanno provato in tutti i modi a bloccare la banda tanto che ne è nato un inseguimento, che si è protratto per diversi chilometri – poco prima delle ore 22:00 – dal territorio di Baragiano in direzione Balvano tramite la SP 51 e poi verso il territorio di Vietri di Potenza, tramite la SS 94 del Varco di Pietrastretta e presumibilmente fino allo svincolo Vietri-Balvano del raccordo autostradale Sicignano-Potenza.
I ladri sarebbero riusciti a fuggire a bordo di una Audi A4 di colore nero di grossa cilindrata. Ma non si esclude che i mezzi fossero due.
Predisposti diversi posti di controllo in tutto il circondario fino a Tito.
Un plauso ai Carabinieri per l’immediato intervento e per aver rischiato contro questi malfattori che non hanno nulla da perdere, così come insegnano gli ultimi episodi delittuosi che ci ha consegnato la cronaca nazionale.
Fonte: Claudio Buono
