Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza: il vice questore Antonio Stavale lascia la Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Potenza: il vice questore Antonio Stavale lascia la Basilicata
Cronaca

Potenza: il vice questore Antonio Stavale lascia la Basilicata

Redazione 30 Gennaio 2026
Condividi
Condividi

Dopo trentacinque anni di servizio nella Polizia di Stato, oggi il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Antonio Stavale, prima di lasciare il capoluogo potentino e far rientro nella sua Reggio Emilia, ha voluto incontrare i colleghi e tutto il personale della Questura e delle articolazioni territoriali della Polizia di Stato.

Alla Questura di Potenza arriva nel dicembre del 2023 con l’incarico di Vicario del Questore dopo aver svolto analoghe funzioni a Fermo. Precedentemente ha diretto la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale presso la Questura di Modena e la Divisione della Polizia Anticrimine a Reggio Emilia.

Nel corso della sua carriera, formatasi e consolidatasi nelle varie realtà professionali della Polizia di Stato, il Funzionario si è distinto nella direzione di importanti servizi di ordine pubblico, ha svolto indagini di natura patrimoniale nei confronti di esponenti del crimine organizzato e ha diretto operazioni di polizia giudiziaria in materia di stupefacenti e crimine diffuso.

Il Questore Gargiulo ha avuto parole di elogio per il Dirigente che ha definito “un prezioso e valido collaboratore” per le sue indiscusse qualità professionali maturate nel corso della sua brillante carriera e le sue innate qualità umane, diventando un punto di riferimento non solo per i colleghi e per tutto il personale della Questura ma anche per le istituzioni territoriali con cui è riuscito a instaurare solidi rapporti di collaborazione.

Innumerevoli gli attestati di stima ed affetto da parte del personale che ha partecipato numeroso.

Il saluto è stata anche occasione per la consegna, da parte del Questore, della medaglia di commiato conferita dal Capo della Polizia – Direttore Generale della P.S. Prefetto Vittorio Pisani.

Al dott. Stavale i più sinceri auguri per questa nuova fase della vita da parte del Questore e di tutto il personale.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: in carcere due uomini per rapina ed estorsione

Truffa aggravata commessa anche a distanza attraverso strumenti informatici o telematici: due persone agli arresti domiciliari

In possesso di cento grammi di hashish, gambiano arrestato dalla Guardia di Finanza

Cerimonia a Potenza in ricordo del Questore Palatucci

Disposto braccialetto elettronico per potentino cinquantanovenne ritenuto responsabile di una serie di furti

Redazione 30 Gennaio 2026 30 Gennaio 2026
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza: sull’inchiesta trasporto pubblico arrivano le assoluzioni
Successivo Potenza, una storia di vera inclusione alla “Don Milani”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: in carcere due uomini per rapina ed estorsione
Potenza: presentazione di “Dentro di te più di quanto immagini”
Potenza: con “Prevenzione è salute” visite mediche gratuite
Basilicata: in Consiglio regionale seduta dedicata all’attività ispettiva
La Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Mignoli: “Educare alla rete significa proteggere i nostri ragazzi”
Cupparo: a Melfi avvio della produzione della Compass
Arisa alla BIT presenta in anteprima un videoclip che verrà girato a Maratea
La Basilicata alla Bit: turismo da record
La Murgia Materana scelta da Mel Gibson e dal cinema internazionale nel segno della tutela
Liste d’attesa. Adoc Basilicata denuncia: bilancio per i cittadini fallimentare
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?