Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Senise: sopralluogo alla diga della Commissione parlamentare
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Senise: sopralluogo alla diga della Commissione parlamentare
Ambiente e TerritorioIN EVIDENZAPolitica

Senise: sopralluogo alla diga della Commissione parlamentare

Redazione 26 Gennaio 2026
Condividi
Condividi

Portare la capienza della diga di Monte Cotugno nel Comune di Senise, la più grande in terra d’Europa, a 400 milioni di metri cubi. È questo il principale obiettivo dei lavori che si stanno svolgendo sull’invaso.
Dopo che i cantieri erano fermi dal 2015 c’è stata una accelerata e ora si sta procedendo con la fresatura degli argini per permettere il ripristino infrastrutturale del bacino.

Per vedere come procedono i lavori una delegazione dei deputati eletti in Basilicata e componenti della Commissione Ambiente, Territorio, Infrastrutture e Lavori Pubblici della Camera ha fatto un sopralluogo con gli assessori regionali all’agricoltura e alle infrastrutture, Carmine Cicala e Pasquale Pepe, la Sindaca di Senise Eleonora Castronuovo, e con il presidente del Consiglio di amministrazione di acque del sud spa Luigi Decollans. Questo lo stato dell’arte dei lavori.

Potrebbe interessarti anche:

Apt Basilicata, dal 10 al 12 febbraio alla BIT di Milano: il programma

Dramma a Lagonegro, donna di 36 anni muore durante il parto

La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili

Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci

“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”

Redazione 27 Gennaio 2026 26 Gennaio 2026
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Confronto a più voci nell’incontro dell’UCSI Basilicata, svoltosi a Melfi, in occasione della festa di San Francesco di Sales
Successivo Chiorazzo (BCC): le royalties si utilizzino per lo sviluppo non per coprire i debiti di bilancio regionale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Tito: quale destino per il green digital hub? Le incognite sul finanziamento
Potenza: contro bullismo e cyberbullismo l’impegno della Polizia postale
Apt Basilicata, dal 10 al 12 febbraio alla BIT di Milano: il programma
Inaugurata a Matera “Fermata Sangià”, una nuova struttura per l’educazione all’autonomia delle persone con disabilità
TS Melfi. UIL Trasporti: revocare i licenziamenti e dare tempo al rilancio industriale
Andrea Barra eletto segretario regionale della Società italiana di Riabilitazione Psicosociale (SIRP)
Dramma a Lagonegro, donna di 36 anni muore durante il parto
Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?