MATERA – Cinque femmine e tre maschi sono venuti al mondo nel giro di ventiquattrore. Matera, festeggia la nascita di otto nuovi bambini, che tra il 15 e il 16 gennaio hanno visto la luce. Una notizia che fa felice tutta la comunità materana in un momento storico in cui le nascite, soprattutto in una regionale a rischio spopolamento come la Basilicata, non fanno registrare numeri esaltanti.
All’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, invece, nel giro di ventiquattrore sono nati otto bambini. La notizia, arriva direttamente dalla pagina Facebook “Nascere a Matera”, canale social dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia, che ha annunciato la propria gioia per la felice notizia. Le famiglie dei nuovi nati sono residenti tra la Città dei Sassi, la Provincia e l’area jonica.
“Ogni nascita è un momento unico, un inizio che ci ricorda quanto è preziosa la vita. Siamo entusiasti di accogliere questi nuovi arrivati. A tutte le mamme e ai papà, i nostri più calorosi auguri. E a tutti i neonati, benvenuti al mondo”, si legge nel post della pagina Facebook “Nascere a Matera”.

