E’ stato trovato sotterrato in un canneto alle spalle dell’azienda del marito, Claudio Agostino Carlomagno – accusato di omicidio – il cadavere di Federica Torzullo, la 41enne di Anguillara Sabazia in provincia di Roma della quale si erano perse le tracce dallo scorso 8 gennaio.
Si tratterebbe dell’ennesimo caso di femminicidio poiché dopo l’interrogatorio è stato fermato nella caserma dei Carabinieri il marito. “Voleva consegnarsi ma è stato arrestato prima”, ha dichiarato alla stampa il legale dell’uomo.
La famiglia di Federica è originaria di Gallicchio, un piccolo centro lucano in provincia di Potenza e proprio lì, prima di scomparire, la donna aveva annunciato di voler tornare assieme alla mamma e alla sorella.
Cordoglio per la tragica morte è stato espresso dall’amministrazione comunale di Galliccio, di seguito il testo:
“L’Amministrazione Comunale di Gallicchio esprime profondo cordoglio e si unisce con sincera vicinanza al dolore del Dott. Raffaele Torzullo e dell’intera famiglia per la prematura e tragica scomparsa della nipote Federica, giovane madre la cui vita è stata spezzata da un atto di violenza tanto assurdo quanto inaccettabile.
Un femminicidio che troppo spesso appare lontano dalle nostre comunità, ma che oggi sentiamo drammaticamente vicino anche alla nostra, poiché Federica era solita recarsi a Gallicchio per far visita ai suoi zii e ai suoi cugini.
Una perdita che lascia un vuoto incolmabile e un dolore profondo che colpisce l’intera collettività. Ci stringiamo al dolore dei genitori, dei familiari e di tutte le persone che le hanno voluto bene, condividendo il loro immenso lutto”.

