Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Femminicidio di Anguillara: la famiglia della vittima di origini lucane
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Femminicidio di Anguillara: la famiglia della vittima di origini lucane
CronacaIN EVIDENZA

Femminicidio di Anguillara: la famiglia della vittima di origini lucane

Redazione 19 Gennaio 2026
Condividi
Condividi

E’ stato trovato sotterrato in un canneto alle spalle dell’azienda del marito, Claudio Agostino Carlomagno – accusato di omicidio – il cadavere di Federica Torzullo, la 41enne di Anguillara Sabazia in provincia di Roma della quale si erano perse le tracce dallo scorso 8 gennaio.

Si tratterebbe dell’ennesimo caso di femminicidio poiché dopo l’interrogatorio è stato fermato nella caserma dei Carabinieri il marito. “Voleva consegnarsi ma è stato arrestato prima”, ha dichiarato alla stampa il legale dell’uomo.

La famiglia di Federica è originaria di Gallicchio, un piccolo centro lucano in provincia di Potenza e proprio lì, prima di scomparire, la donna aveva annunciato di voler tornare assieme alla mamma e alla sorella.

Cordoglio per la tragica morte è stato espresso dall’amministrazione comunale di Galliccio, di seguito il testo:

“L’Amministrazione Comunale di Gallicchio esprime profondo cordoglio e si unisce con sincera vicinanza al dolore del Dott. Raffaele Torzullo e dell’intera famiglia per la prematura e tragica scomparsa della nipote Federica, giovane madre la cui vita è stata spezzata da un atto di violenza tanto assurdo quanto inaccettabile.

Un femminicidio che troppo spesso appare lontano dalle nostre comunità, ma che oggi sentiamo drammaticamente vicino anche alla nostra, poiché Federica era solita recarsi a Gallicchio per far visita ai suoi zii e ai suoi cugini.

 Una perdita che lascia un vuoto incolmabile e un dolore profondo che colpisce l’intera collettività. Ci stringiamo al dolore dei genitori, dei familiari e di tutte le persone che le hanno voluto bene, condividendo il loro immenso lutto”.

Potrebbe interessarti anche:

Si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale di Potenza

Basilicata: in Consiglio dibattito sui Parchi regionali lucani

Referendum Giustizia: vince il “NO”, in Basilicata al 60%

Potenza, due arresti in Provincia per violenza di genere e maltrattamenti in famiglia

Referendum Giustizia, in Basilicata alle 23 affluenza al 39,88%

Redazione 19 Gennaio 2026 19 Gennaio 2026
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bardi e cdx fanno retromarcia sui vitalizi, si poteva evitare una figuraccia
Successivo Terranova del Pollino, casa distrutta dalle fiamme: il Comune avvia raccolta fondi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: concorso Piccola Industria di Confindustria, studenti premiati
Si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale di Potenza
Basilicata: procedure di infrazione per carenze nel settore fognario e depurativo
Matera, inaugurati i nuovi spazi della Terapia Intensiva
Basilicata, la proposta della CRPO: un alloggio sicuro per le donne vittime di violenza
Potenza, il ricordo del palazzetto CONI nel libro di De Angelis
Avigliano, “Zitòn” Lovallo compie 112 anni: è l’uomo più vecchio d’Italia
Basilicata: i consiglieri di Bcc contro il progetto del Piano sanitario regionale
Basilicata: in Consiglio dibattito sui Parchi regionali lucani
Potenza: Papaleo presenta il suo “Il bene comune”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?