Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto L’Asp risponde a Polimedica: il centro può operare nel rispetto del bagget percepito
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute e Sanità > L’Asp risponde a Polimedica: il centro può operare nel rispetto del bagget percepito
Salute e Sanità

L’Asp risponde a Polimedica: il centro può operare nel rispetto del bagget percepito

Redazione 15 Gennaio 2026
Condividi
Condividi

Giovedì 15 gennaio 2026 – Nei giorni scorsi, con una nota a margine di una conferenza stampa, i dirigenti di Polimedica di Melfi hanno denunciato la critica situazione derivante da bagget assegnato non sufficiente – sostengono- a coprire le spese.
Questo rischierebbe di interrompere l’attività a danno di tutti i cittadini che sono assistiti dal centro. (VEDI).

Risponde l’ASP con la nota che pubblichiamo.
“A seguito delle notizie diffuse a mezzo stampa relative al centro Polimedica srl di Melfi, la Direzione Generale della Asp Basilicata intende fornire chiarimenti ai cittadini fruitori dei servizi sanitari.

La struttura, che fornisce prestazioni specialistiche ambulatoriale di varie discipline medico chirurgiche, ha regolarmente ricevuto per gli anni 2025 e 2026 il finanziamento per l’erogazione delle prestazioni sanitarie, come previsto dalla programmazione regionale.
Nello specifico ha ricevuto più di 770mila euro per ciascuna delle due annualità, con un aumento di circa 30 mila euro rispetto all’anno 2022 così come sancito dall’ultima sentenza del tar relativamente ai tetti di spesa di quell’anno.

Pertanto, Polimedica è nelle condizioni di potere continuare regolarmente le sue attività di erogazione delle prestazioni sanitarie per la quale è convenzionata con il Sistema Sanitario Regionale, dando risposta ai bisogni di salute dei cittadini.

Oltre a ciò. la struttura ha già ricevuto per l’anno 2025 un finanziamento ulteriore pari a oltre 330mila euro circa per partecipare alla campagna regionale di abbattimento delle liste di attesa e anche nel 2026, in accordo con le indicazioni regionali e aziendali, potrebbe aderire ad eventuali campagne per abbattimento tempi di attesa che dovessero generarsi in Regione Basilicata, potendo, così, accedere ad ulteriori fondi messi a disposizione dalla Regione stessa.

L’Azienda Sanitaria di Potenza a breve incontrerà tutte le strutture private finanziate con fondi regionali per condividere la programmazione dell’anno 2026, i cui finanziamenti sono già noti grazie alle delibere regionali vigenti, ed in previsione dell’obbligatorietà dell’ingresso delle strutture stesse nel CUP regionale in modo da facilitare il cittadino nella fase di prenotazione e garantire maggiore trasparenza nella gestione delle liste di attesa.
Al termine del confronto con le strutture – conclude la nota – ’ASP auspica che si proceda in tempi ristretti alla sottoscrizione degli accordi contrattuali per l’anno in corso”.    

Potrebbe interessarti anche:

Latronico: La vera sfida della sanità moderna consiste nel superamento della visione “ospedale centrica”

Chirurgia robotica all’ASM: dopo l’Urologia, nuovi interventi in Ginecologia. Presto al via anche la Chirurgia Generale

Prosegue l’impegno dell’ASM per abbattere le liste di attesa con visite straordinarie domenicali

L’assessore Latronico incontra una delegazione di Fidas

 Bernalda: seconda tappa del progetto nazionale “StaiSano” dei Padri Trinitari

Redazione 15 Gennaio 2026 15 Gennaio 2026
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Maurizio Bolognetti sulla questione vitalizi
Successivo Apt Basilicata, missione di contatto ad Helsinki in occasione della fiera Matka
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?