Sabato 3 gennaio 2026 – Domenica 4 gennaio 2026, dalle ore 20,00, nell’auditorium della Scuola Primaria a Baragiano Scalo, risuoneranno le musiche di grandi musicisti per il concerto pro UNICEF che l’Amministrazione Comunale di Baragiano organizza per il quinto anno consecutivo.
Per milioni di bambini, il mondo è un luogo insidioso, contrassegnato da guerre, privazioni e ingiustizie.
Nel 2026 UNICEF vuole continuare a battersi ogni giorno per tutelare il diritto di ogni bambino ad avere ciò che gli spetta: un futuro pieno di speranze e di opportunità. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Baragiano, con tutta la sua cittadinanza vuole sostenere UNICEF con la musica di gruppi affiatati, capaci di offrire emozioni indimenticabili.
Si esibiranno il “ Salvatore Cella quartet”con Salvatore Cella alla fisarmonica, Enzo Izzi al pianoforte, Franco Cella al basso,e il sindaco Giuseppe Galizia alla batteria. Il quartetto suonerà musiche di Astor Piazzolla, Patassini e Galliano.
Seguirà il gruppo “ HTB”, con Massimiliano Cassese (batteria),Franco Cella (basso), Feliciano Troiano (tastiere), Umberto Cassese ( chitarra)e le voci di Donato Bruscella e Enzo De Revitiis. Ed ecco il loro repertorio: Sei andata via (Enzo Cassese)- Non è per sempre ( Aftherhouse),- Vivere il mio tempo ( Litfiba),- Roadhouse blues (The doors) – Wish you were here (Pink Floyd);- Don’t you forget about me (Simple Minds).
Il terzo gruppo è “ The Best Song”, composto da Graziano Gliubizzi alla batteria, Giuseppe Pinto al basso,Donato Sileo alle tastiere,Pierluigi Nigro alla chitarra, con la voce di Giuseppe Sileo. Il gruppo canterà “ Leggero” di Ligabue , “ Il tempo di morire” e “ Generale “ ( versione Vasco Rossi ) e “ Pregherò “ di Adriano Celentano.
L’evento è ancora in fase di preparazione e sono previste sorprese , con ospiti e contributi.
Alle 22,00, per tutti i partecipanti al concerto è prevista una cena con “Pennette della Befana” per tutti.
Nel mondo milioni di bambini a Gaza, in Cisgiordania, in Nigeria e in tante altre parti hanno urgente bisogno di cibo, acqua pulita, medicine.
Il concerto è un’occasione per farsi avanti e portare speranza a chi ha più bisogno. Il contributo di ciascuno dei partecipanti offrirà sollievo salvavita, dignità e speranza a bambine e bambini che hanno bisogno del nostro aiuto.

