Martedì 16 dicembre – Il 18 dicembre alle ore 15.00, nella sala Cinema dell’ASM di via Montescaglioso, si apriranno i lavori del convegno “Sicurezza sul lavoro: prevenzione, responsabilità e cultura della sicurezza”, promosso da CONFAPI Aniem Matera in collaborazione dell’ASM, con il coinvolgimento degli Ordini e Collegi professionali del territorio.
L’iniziativa è dedicata al rafforzamento della cultura della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali, con particolare attenzione al settore edile, attraverso il confronto tra istituzioni, imprese, professionisti e operatori della prevenzione. Nel corso dell’incontro sarà presentato il Protocollo d’Intesa tra ASM e Confapi Aniem Matera.
«La sicurezza sul lavoro rappresenta un valore fondamentale e una responsabilità condivisa. Come Azienda Sanitaria intendiamo promuovere, attraverso la prevenzione e la formazione, una cultura della sicurezza capace di incidere concretamente sulla tutela della salute dei lavoratori. I
Il Protocollo d’Intesa con Confapi Aniem Matera rafforza il nostro impegno nel costruire sinergie operative con il mondo produttivo e professionale, per ridurre i rischi e migliorare le condizioni di lavoro, soprattutto nei contesti più esposti», afferma il Direttore Generale Maurizio Friolo.
All’incontro saranno presenti rappresentanti istituzionali, tecnici della prevenzione, professionisti e associazioni di categoria.
