Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Due atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Potentina alla Coppa Italia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Due atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Potentina alla Coppa Italia
Sport

Due atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Potentina alla Coppa Italia

Si tratta di Gerardo Salvato e Davide Mecca

Redazione 13 Dicembre 2025
Condividi
Condividi

Sabtao 13 dicembre 2025 – Protagonista nel panorama nazionale delle arti marziali, l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento Potentina parteciperà alla Coppa Italia di MMA targata FederKombat, l’unica Federazione riconosciuta dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano per le discipline da combattimento.

Quest’anno la prestigiosa manifestazione si terrà a Roma, con una partecipazione attesa di circa 650–700 atleti da tutta Italia, confermandosi uno degli appuntamenti più importanti della stagione.

A rappresentare l’Accademia saranno due giovani atleti emergenti: Gerardo Salvato e Davide Mecca (foto di copertina), entrambi volti della nuova generazione sportiva potentissima. Pur avendo intrapreso da poco il percorso agonistico, si sono già distinti per impegno e attitudine.

Mecca gareggerà in una categoria composta da 17 atleti, mentre Salvato affronterà un pool da 15 concorrenti: numeri che testimoniano l’alto livello della competizione e il valore formativo dell’esperienza.

Sfide così dense non servono solo a mettere alla prova gli atleti, ma diventano un patrimonio tecnico e umano che ritorna alla regione, contribuendo alla crescita dell’intero movimento.

La squadra è guidata dal Maestro Massimiliano Monaco, affiancato da un team strutturato e altamente specializzato composto da Domenico Colucci, Alfredo Falconieri, Serena Lamasta, Nicola Palermo, Gerardo Dinuzzo, Bartolo Telesca e Leonardo Zaccagnino: un gruppo solido, con competenze trasversali, che rappresenta il cuore operativo dell’Accademia.

Monaco esprime soddisfazione per la crescente attenzione verso le MMA in Basilicata:

«Negli ultimi anni anche altre società si stanno avvicinando allo studio serio di questa disciplina. Il mio auspicio è di poter lavorare insieme, in un unico contenitore tecnico, senza disperdere energie. È così che si costruisce una crescita reale e continua, non solo per gli agonisti ma per tutti gli appassionati».

Ancora una volta, Potenza viaggia, rappresenta, compete e porta con orgoglio lo stemma dell’Accademia oltre i confini regionali”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, Nordic Walking: una disciplina terapeutica

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo

Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza

Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

Redazione 13 Dicembre 2025 13 Dicembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Furto in abitazione. La Polizia di Stato di Matera esegue un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un 31enne barese
Successivo Il 15 dicembre cerimonia del Premio di Medicina “Potito Petrone”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Sciopero generale Cgil. Presidio e corteo nell’area industriale di San Nicola di Melfi
Firmato l’accordo per i pediatri di libera scelta lucani
Pianificazione turistica sostenibile nel Parco del Pollino – il workshop Stesy
Consiglio generale della Cisl FP: ruolo dei giovani e rinnovo contrattuale i temi affrontati
Strategie in campo per una visione unica di turismo nel Metapontino. Confronto Apt-amministratori locali
Il 15 dicembre cerimonia del Premio di Medicina “Potito Petrone”
Furto in abitazione. La Polizia di Stato di Matera esegue un’ordinanza di misura cautelare in carcere nei confronti di un 31enne barese
Donato un defibrillatore alla Polizia di Stato, Sezione SOSC, di Matera
Torn il Natale solidale per l’Hospice pediatrico di Lauria nel ricordo del dr. Orofino
Conclusa l’Esercitazione Nazionale di Colonna Mobile del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?