Mercoledì 10 dicembre 2025 – Innamorarsi della propria città e renderla più bella in occasione del Natale.
A sensibilizzare gli abitanti di Potenza è il Lions International Club Potenza Pretoria che, in collaborazione con i Lions Club Host e Duomo, ha indetto un concorso “LucciSbrillucia” allo scopo di invitare gli abitanti del capoluogo di regione ad illuminare alberi, balconi, portoni, strade per rendere la cttà più bella: lo si potrà fare fino al 4 gennaio.
Il concorso è gratuito.
I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia in programma il 4 gennaio prossimo, alle 19, nel salone della Cappella dei Celestini, in largo Duomo a Potenza

Il concorso è stato presentato nel salone del Palazzo della Cultura di Potenza, dal presidente del Lions Club Potenza Pretoria, dr. Alberto Scrocca, che abbiamo intervistato.
Alla presentazione del concorso sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale di Potenza, Pierluigi Smaldone, e l’assessore alla Cultura, Roberto Falotico, che hanno apprezzato molto l’iniziativa.
Nel dibattito che ha fatto seguito alla presentazione del concorso sono intervenuti le socie del Club Rosalba Riccio, Patrizia Baccari e l’architetto Giancarlo Andriulli.
Quest’ultimo si è soffermato su quanto sia importante far conoscere la storia antica di Potenza, ripercorrendo il centro storico con uno sguardo al passato.
E’ lo scopo dell’iniziativa del Club in programma il pomeriggio del 17 dicembre prossimo quando è prevista una passeggiata che, partendo da Portasalza, raggiungerà la Torre Guevara.
Sarà riproposto “lo struscio” di tempi passati per raccontare e raccontarsi l’antica storia di Potenza.
