Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Presentato a Potenza il concorso “LucciSbrillucia” per rendere più bella Potenza in occasione del Natale
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Senza categoria > Presentato a Potenza il concorso “LucciSbrillucia” per rendere più bella Potenza in occasione del Natale
Senza categoria

Presentato a Potenza il concorso “LucciSbrillucia” per rendere più bella Potenza in occasione del Natale

Su inziativa del Lions International Club Potenza Pretoria che, in collaborazione con i Lions Club Host e Duomo

Redazione 11 Dicembre 2025
Condividi
Condividi

Mercoledì 10 dicembre 2025 – Innamorarsi della propria città e renderla più bella in occasione del Natale.
A sensibilizzare gli abitanti di Potenza è il Lions International Club Potenza Pretoria che, in collaborazione con i Lions Club Host e Duomo, ha indetto un concorso “LucciSbrillucia” allo scopo di invitare gli abitanti del capoluogo di regione ad illuminare alberi, balconi, portoni, strade per rendere la cttà più bella: lo si potrà fare fino al 4 gennaio.

Il concorso è gratuito.
I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia in programma il 4 gennaio prossimo, alle 19, nel salone della Cappella dei Celestini, in largo Duomo a Potenza

Il concorso è stato presentato nel salone del Palazzo della Cultura di Potenza, dal presidente del Lions Club Potenza Pretoria, dr. Alberto Scrocca, che abbiamo intervistato.

Alla presentazione del concorso sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale di Potenza, Pierluigi Smaldone, e l’assessore alla Cultura, Roberto Falotico, che hanno apprezzato molto l’iniziativa.

Nel dibattito che ha fatto seguito alla presentazione del concorso sono intervenuti le socie del Club Rosalba Riccio, Patrizia Baccari e l’architetto Giancarlo Andriulli.
Quest’ultimo si è soffermato su quanto sia importante far conoscere la storia antica di Potenza, ripercorrendo il centro storico con uno sguardo al passato.

E’ lo scopo dell’iniziativa del Club in programma il pomeriggio del 17 dicembre prossimo quando è prevista una passeggiata che, partendo da Portasalza, raggiungerà la Torre Guevara.
Sarà riproposto “lo struscio” di tempi passati per raccontare e raccontarsi l’antica storia di Potenza.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata, la proposta della CRPO: un alloggio sicuro per le donne vittime di violenza

Avigliano, “Zitòn” Lovallo compie 112 anni: è l’uomo più vecchio d’Italia

A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata

Basilicata, assessore Mongiello: “Via libera al Bando non metanizzati”

Il Quirinale riconosce l’impegno ultra decennale dell’Associazione Lucana Autismo

Redazione 11 Dicembre 2025 11 Dicembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Basilicata: dai dipendenti dell’Agenzia delle entrate una colletta solidale
Successivo La cucina italiana diventa patrimonio culturale immateriale dell’umanità
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: concorso Piccola Industria di Confindustria, studenti premiati
Si è insediato il nuovo Consiglio Provinciale di Potenza
Basilicata: procedure di infrazione per carenze nel settore fognario e depurativo
Matera, inaugurati i nuovi spazi della Terapia Intensiva
Basilicata, la proposta della CRPO: un alloggio sicuro per le donne vittime di violenza
Potenza, il ricordo del palazzetto CONI nel libro di De Angelis
Avigliano, “Zitòn” Lovallo compie 112 anni: è l’uomo più vecchio d’Italia
Basilicata: i consiglieri di Bcc contro il progetto del Piano sanitario regionale
Basilicata: in Consiglio dibattito sui Parchi regionali lucani
Potenza: Papaleo presenta il suo “Il bene comune”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?