Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Policoro, 41enne fermato con cocaina e hashish: arrestato
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Policoro, 41enne fermato con cocaina e hashish: arrestato
Cronaca

Policoro, 41enne fermato con cocaina e hashish: arrestato

Redazione 25 Novembre 2025
Condividi
Condividi

Nell’ambito dei controlli straordinari del territorio finalizzati alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, in Policoro (MT), i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un extracomunitario 41enne, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di varie sostanze stupefacenti. In particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, notando movimenti sospetti nei pressi di un minimarket, effettuavano il controllo di un avventore trovandolo in possesso di una dose di hashish. La conseguente perquisizione locale effettuata con l’ausilio del cane “Neri” del Nucleo Carabinieri Cinofili di Tito (PZ) consentiva di rinvenire, nella disponibilità del titolare 41enne, anche altre sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish. Le attività di ricerca venivano estese all’abitazione di residenza dell’uomo, dove venivano rinvenuti complessivamente 98,06 grammi di cocaina, 877,00 grammi di hashish, 2,30 grammi di marijuana, euro 5.115,00 ritenuti verosimile provento di pregressa attività di spaccio, nonché materiale vario per la pesatura ed il confezionamento delle citate sostanze.

Dopo le formalità di rito l’uomo, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, veniva tradotto presso la Casa Circondariale della Città dei Sassi.

Nel corso della successiva udienza di convalida il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Matera, previa convalida dell’arresto e concordando con l’impianto accusatorio, disponeva la custodia cautelare in carcere del soggetto.

Si precisa che gli accertamenti compiuti finora sono comunque nella fase delle indagini preliminari, e necessitano della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa.

L’attività in questione, che segue a diverse altre operazioni del medesimo genere svolte recentemente sulla fascia costiera lucana, ha evidenziato quanto il problema della diffusione delle sostanze stupefacenti, anche tra i più giovani, meriti sempre la massima attenzione possibile, al fine di estirpare o quantomeno arginare il più possibile questo fenomeno che, ovviamente, ha delle importanti ricadute anche a livello sociale.

Analoghe attività di controllo del territorio da parte dell’Arma locale, nell’ambito delle più ampie direttive impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Matera, proseguirà anche nell’immediato futuro col principale obiettivo di garantire ai cittadini una sempre maggiore sicurezza, tanto reale quanto percepita.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, due arresti in Provincia per violenza di genere e maltrattamenti in famiglia

Criminalità organizzata: il bilancio del 2025 della Guardia di Finanza

Bernalda, continuano le ricerche di Giuseppe Partipilo: falsa la notizia del ritrovamento del corpo

Potenza: mancata diagnosi di una recidiva, condannate due aziende ospedaliere

Blitz della GdF nel Potentino: scovati 8 lavoratori “in nero” e diverse violazioni fiscali

Redazione 25 Novembre 2025 25 Novembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Vogliamo vivere in Basilicata!” Il Pd lancia la proposta: recupero edilizio e acquisto di immobili per gli Under 45
Successivo Potenza: in Consiglio regionale la relazione di Bardi sull’assestamento di bilancio
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Referendum Giustizia: vince il “NO”, in Basilicata al 60%
A Potenza l’ultima tappa del tour della UIL Basilicata “On The Way 131”
Basilicata: cambiamento climatico dalla siccità allo spreco
Ferrandina festeggia i 107 anni della signora Angela Maria Tilena
Salute e Musica: successo per il Convegno Nazionale sull’Endometriosi al San Carlo di Potenza
Potenza, due arresti in Provincia per violenza di genere e maltrattamenti in famiglia
Pomarico, la signora Vita va a votare per il Referendum a 100 anni
Referendum Giustizia, in Basilicata alle 23 affluenza al 39,88%
L’Unitalsi scende in piazza per la solidarietà
Referendum Giustizia, urne aperte in Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?