Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Musica. Al via “Suoni e Segni 2025” con i Neri per Caso
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Musica. Al via “Suoni e Segni 2025” con i Neri per Caso
Cultura ed Eventi

Musica. Al via “Suoni e Segni 2025” con i Neri per Caso

Tutti gli spettacoli in programma, dall 5 gennaio al 12 aprile 2026, nel Centro per la Creatività Cecilia di Tito

Redazione 21 Novembre 2025
Condividi
Condividi

Venerdì 21 novembre 2025 – L’Accademia Musicale Lucana festeggia 25 anni con una rassegna di emozioni e grandi artisti al Centro Cecilia di Tito (PZ). Si parte il prossimo 5 gennaio

Cinque serate, cinque visioni sonore, un’unica grande celebrazione: l’Accademia Musicale Lucana compie 25 anni e celebra lo straordinario traguardo con “Suoni e Segni 2025”, rassegna che attraversa generi, epoche e sensibilità.
Dal 5 gennaio al 12 aprile 2026, il Centro per la Creatività Cecilia di Tito (PZ) si trasforma in palcoscenico d’eccellenza per un viaggio musicale che parla al cuore e alla memoria, tra voci iconiche, omaggi poetici e suggestioni elettroniche.

Si parte alle ore 21 con un evento che incanta: i Neri per Caso portano in scena Natale per Caso, uno spettacolo vocale di altissimo livello che fonde armonie natalizie e successi senza tempo, in un’atmosfera di festa e condivisione.

Segue il 31 gennaio (ore 21) il tributo intenso e fedele a Fabrizio De André con Sidùn, ensemble lucano che rilegge il cantautore genovese con passione e rispetto, tra nostalgia e poesia.

Il 21 febbraio (ore 21) è la volta di Rhodan, artista visionario che fonde acustica ed elettronica in una performance immersiva, tra visual art e paesaggi sonori che raccontano la rinascita.

Il 27 marzo (ore 21), la voce femminile di Alis Wall incontra l’eredità di Lucio Dalla in Immensamente Dalla, concerto-tributo diretto dal Maestro Francesco Fabrizio con la partecipazione dell’Experia Orchestra Filarmonica. Omaggio sensibile e contemporaneo, che affronta anche il tema dell’endometriosi, in linea con l’impegno civile dell’artista bolognese.

Gran finale il 12 aprile alle ore 19 con Note da Oscar, viaggio sinfonico tra le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, da John Williams a Hans Zimmer, interpretate dall’Experia Orchestra Filarmonica.

La direzione artistica della rassegna Suoni e Segni è a cura del Maestro Francesco Fabrizio, guida visionaria e sensibile dell’Accademia Musicale Lucana: punto di riferimento educativo e culturale per la città di Potenza ed un ampio territorio, attraverso un metodo didattico che pone ogni allievo al centro del percorso formativo e ne accresce lo sviluppo anche da un punto di vista umano.

Biglietti disponibili su Ticketone.it, anche in formula mini abbonamento. Info sul sito accml.it e social Accademia Musicale Lucana

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”

L’IA entra in classe: a Potenza l’evento gratuito “Il Richiamo di Orfeo” per i docenti del futuro

Potenza: i  numeri confermano il Polo bibliotecario un’eccellenza nazionale

Potenza, presentato il libro “Patrizio Sala: l’acqua dello scudetto”

Il regista lucano Albano firma la regia del videoclip “Per sempre si” di Sal Da Vinci

Redazione 21 Novembre 2025 21 Novembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Potenza: in aumento le violenze di uomini italiani su donne straniere
Successivo Matera. Sopralluogo dell’assessore comunale all’urbanistica nei borghi La Martella e Venusio
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?