Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
Cronaca

Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera

Redazione 16 Novembre 2025
Condividi
Condividi

Domenica 16 novembre 2025 – La Polizia di Stato di Matera ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo, originario della provincia di Potenza, per il reato di maltrattamenti in famiglia.

L’attività, svolta da personale della locale Squadra Mobile unitamente a personale delle Volanti, è scaturita dalla chiamata della vittima, pervenuta alla Centrale Operativa della Questura, con la quale chiedeva aiuto, per aver appena subito una violenta aggressione fisica ad opera del marito. La donna precisava di trovarsi in strada, sotto la sua abitazione, per paura di ulteriori violenze.

Giunti sul posto, gli agenti, dopo avere soccorso e messo in sicurezza la vittima, raggiungevano l’appartamento, al cui interno era presente solo l’uomo. Il suo tentativo di minimizzare l’accaduto non traeva in inganno i poliziotti, anche perché, sul pavimento, vi erano oggetti e suppellettili rotti.

Dalle dichiarazioni della vittima emergeva una evidente situazione di violenza domestica, caratterizzata da maltrattamenti fisici, verbali e psicologici, che andavano avanti da circa tre anni, nonostante la presenza di tre figli minori.

Su disposizione del Gip presso il Tribunale di Matera, il 48enne è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Matera e al contestuale obbligo di presentazione alla P.G..

La notizia nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio

Potrebbe interessarti anche:

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano

Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola

Redazione 16 Novembre 2025 16 Novembre 2025
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
Successivo Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?