Mercoledì 12 novembre 2025 -Ci scrive il signor Fabrizio Fiorini abitante a Potenza in via Rosica, 47, in pieno centro storico denunciando una situazione insostenibile più volte segnalata a chi di comperenza senza che nulla finora sia stato fatto per risolvere il problema.
Di seguito la lettera inviata a Ufficio Stampa Basilicata.
” Ho acquistato una casa in zona San Michele nel centro storico di Potenza nel 2013, non sapevo, però, – scrive il signor Fiorini – che vivere in questa zona fosse davvero impossibile, non solo per me, invalido al 47% causa embolia cerebrale, ma anche per coloro che abitano in zona.
Delinquenza, spaccio, risse quotidiane notturne, bivacchi, musica ad alto volume, schiamazzi provocati dagli avventori ( ubriachi, gente extracomunitari e presunti spacciatori) in sosta davanti al locale e talvolta con l’ esplosione di petardi, zona ultimamente invasa da immigrati vecchi e nuovi.
Chiedo alle istituzioni, al Sindaco, se sia giusto che – denuncia il signor Fiorini – io, italiano e contribuente regolare dello Stato, debba rinunciare alla mia tranquillità e dei miei cari, di fatto siamo dei “prigionieri” in casa nostra!
Aggiungo che assieme agli abitanti della zona ci siamo rivolti a diversi enti ricevendo come risposta spallucce.
La risposta è sempre questa: perché le Istruzioni hanno una tolleranza su una situazione denunciata da più di 5 anni? È un mio diritto – conclude il signor Fiorini – non avere sotto casa spacciatori, delinquenti e ubriachi!”

